Amici 16, su Real Time la puntata del 6 dicembre 2016: lo sfogo di Mike Bird

La vita dei cantanti e dei ballerini nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Nuovo giorno nella Scuola di Amici 16: su Real Time, durante la puntata del 6 dicembre 2016, conosciamo la vita degli allievi di questa edizione. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, ballerini e supporter di questa edizione, raccontano le prove e le prime difficoltà di cantanti e ballerini della 16esima stagione. Dopo l’eliminazione di Marc Lee, sconfitto dalla cantante Valentina, già conosciuta ai tempi dei Casting, si va avanti con le sfide e la preparazione delle prove che vedranno i ragazzi protagonisti dello speciale di sabato 9 dicembre 2016. I professori pretendono molto dagli allievi di questa stagione.

    La puntata del 6 dicembre di Amici 16 su Real Time parte da una critica di Mike Bird nei confronti della scelta dei brani da candidare per la gara degli inediti. Dal punto di vista del cantante è stata fatta una scelta prettamente commerciale, ma Riccardo e Lo Strego non accettano questa critica e in sala relax si crea un momento di tensione.

    Intanto, in sala danza, Cosimo è alle prese con una coreografia sexy pensata apposta per lui dal maestro Garrison convinto che, la sua esibizione, ‘sarà una bomba!’.

    Dopo lo sfogo in sala relax, poi, Mike Bird ha modo di confrontarsi con Fabrizio Moro che ridimensiona la situazione: i suoi inediti non sono stati scartati ma, semplicemente, posticipati. ‘Mettici il massimo in quello che fai e l’occasione arriverà anche per te’ – suggerisce il professore.

    Giulia, una delle ballerine di Amici 16, ha l’opportunità di sapere cosa pensano di lei i maestri. Veronica Peparini la definisce ‘una piccola Miss Italia’ senza grandi doti artistiche, ma la ragazza non è affatto d’accordo.

    Carlo Di Francesco, intanto, è in sala prove con Giada e le chiede di ascoltare alcuni brani in italiano, ma le sue performance in inglese sono decisamente migliori. Tuttavia, il prof è molto contento: ‘Mi piace tanto quello che comunichi’.

    Oliviero, invece, incontra la maestra Celentano che vuole fare un esperimento con lui: ha deciso di montare direttamente insieme all’allievo una coreografia per testare quanto possa essere collaborativo.

    Carlo Di Francesco non è contentissimo della presenza di Shady nella Scuola: è una cantante che ha grandi doti ma sul palco, a volte, è assente e, a volte, eccessivamente presente. Inoltre, il fatto che canti in inglese, è visto solo come una protezione. Lei è d’accordo solo in parte con il suo punto di vista e vorrebbe ricevere delle critiche più costruttive.

    Continua, intanto, la preparazione della coreografia di Kledi per Sebastian: ‘Molto bene, siete ben amalgamati’ – commenta il maestro.

    Valentina, appena entrata ad Amici 16, incontra Alex Braga che ha un consiglio da darle: ‘Prendi la chitarra e spaccala per terra! Secondo me ti appiattisce ed è uno scudo che usi per proteggerti’.

    Infine, Vittoria ha proposto una coreografia alla maestra Veronica Peparini: sulle note di Beautiful, le due monteranno il pezzo.