Amici 16, su Real Time la puntata del 5 gennaio 2017: Andreas e Lorenzo alle prese con il tango

Amici 16, su Real Time la puntata del 5 gennaio 2017: Andreas e Lorenzo alle prese con il tango

Il riassunto della fascia quotidiana in onda alle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre

    Continuano gli appuntamenti con Amici 16 su Real Time, la puntata del 5 gennaio 2017 racconta la vita dei cantanti e dei ballerini della 16esima edizione alle prese con coreografie e brani assegnati dai docenti in vista del prossimo speciale del sabato. L’appuntamento del 7 gennaio su Canale 5 si avvicina e i ragazzi stanno mettendo a punto le performance sperando di ottenere un buon voto dai professori e portare un punto alla loro squadra. Per il momento, i capi gruppo sono ancora Lo Strego per gli Streghi e Riccardo per i Senza Piani, ma non è detto che le carte non possano essere mischiate.

    La puntata del 5 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con un incontro tra Rudy Zerbi e Riccardo Marcuzzo che è ancora infastidito dalle accuse rivolte da uno dei prof che lo ha tacciato di fare ‘musica per le 12enni’. Il cantante è alle prese con un brano di Marco Mengoni e la sua performance è particolarmente apprezzata dal maestro.
    Intanto, Alessandra Celentano è in sala prove con Erik: ‘Voglio vedere un viso concentrato e forte’, è la richiesta della prof di classico che, però, non apprezza particolarmente il lavoro dell’allievo.

    Shady racconta la sua esperienza ad Amici 16: ‘Ci fa prendere consapevolezza di come siamo all’esterno, però nell’ultima settimana mi sento diversa’, sostiene la cantante.
    Raffaella, invece, viene sgridata da Kledi che, nella fase dei Casting, aveva avuto un’impressione diversa su di lei. La ballerina, così, si mette alla prova facendogli vedere una coreografia.

    Anche per Thomas è il momento di fare un bilancio sul suo percorso nella Scuola: ‘Sento che sto crescendo sotto diversi punti di vista, ho lavorato molto sulla questione ritmica’.

    Lo Strego è alle prese con la canzone Don Raffaè e Carlo Di Francesco gli dà alcuni consigli sull’interpretazione del brano tipico della cultura partenopea. Poi, i due si soffermano per riflettere sull’evoluzione del cantante nella Scuola: ‘Entri come anti conformista e stai facendo di tutto per diventare conformista’.
    Oliviero, in confessionale, racconta il suo percorso ad Amici 16 fino ad oggi: ‘Qui è come se mi sentissi più a nudo. Sento che qualcosa sta cambiando e questa cosa mi piace’.
    Intanto, Andreas e Lorenzo sono alle prese con un tango che la maestra Natalia Titova ha assegnato loro: ‘Il tango è un ballo dove le gambe volano’.

    Francesco è uno dei ragazzi che, più spesso, è stato messo in discussione dai professori. Davanti alle telecamere, racconta la sua esperienza nella Scuola sottolineando il dispiacere per il disappunto e le critiche di Alex Braga e Carlo Di Francesco.
    In vista del Serale, Garrison decide di mettere alla prova Giulia chiedendole di mettere da parte il suo lato ‘bambino’: ‘Nelle coreografie voglio vedere una donna’, così la invita a pensare al ragazzo che le piace. Il suo preferito, infatti, pare essere Riccardo Marcuzzo.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Real TimeTalent Show

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI