Amici 16, su Real Time la puntata del 5 dicembre 2016: Andreas Muller abbandona la Scuola?

La vita dei ragazzi nella Scuola targata Maria De Filippi

da , il

    Gli allievi di Amici 16 tornano a lezione. Durante la puntata del 5 dicembre 2016 su Real Time, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino tracciano un breve riassunto dello speciale di sabato 3 dicembre e raccontano la vita dei ragazzi tra lezioni di canto e coreografie di ballo. Alcuni dei concorrenti di questa 16esima edizione sembrano essere in forte difficoltà per lo stress continuo cui Amici li sottopone, mentre altri pare siano pronti ad affrontare qualunque ostacolo pur di raggiungere il sogno di una vita. Intanto, alcuni professori, non riescono a nascondere il loro gradimento nei confronti di alcuni allievi in particolare.

    La puntata del 5 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time parte da un riassunto dello speciale di sabato: la maglia rossa per Lo Strego e la sfida diretta vinta da Riccardo fino allo scontro in studio che ha visto protagonisti Marc Lee e Shady. Il primo, a causa di un provvedimento disciplinare, è stato mandato in sfida contro Valentina, già conosciuta durante i Casting. Due cover e un inedito per ciascuno dei cantanti prima della decisione finale del giudice esterno che decreta la vittoria della sfidante, mentre Shady esulta osservando tutto dalla saletta esterna.

    I professori sono in attesa di confrontarsi con la nuova entrata nella Scuola di Amici e Alex Braga non vede l’ora di privarla della sua chitarra per scatenare una sua reazione e toglierle davanti quello strumento che usa spesso come come protezione.

    La puntata, poi, prosegue con la sfida di Shady che si deve confrontare con Angelica. Il livello di entrambe le cantanti è molto alto e i compagni di classe della concorrente di Amici attendono con ansia il verdetto finale, temendo il peggio per la loro amica. Il giudice esterno, tuttavia, premia Shady permettendole di rimanere nella Scuola.

    Intanto, dopo la puntata del sabato, c’è un po’ di tensione in sala relax: Raffaella si scaglia contro Lo Strego che non l’ha schierata in nessuna delle prove. L’atteggiamento ironico del cantante irrita ancora di più la ballerina.

    Anche Andreas, dopo gli attacchi di alcuni maestri, scoppia in lacrime: Cosimo lo raggiunge negli spogliatoi per incitarlo a resistere. ‘Non ce la faccio’ – dice il ballerino alla maestra Peparini in sala prove pensando di abbandonare la Scuola.

    Riccardo, invece, è in perenne conflitto con Carlo Di Francesco: il prof lo accusa di fare musica da adolescenti, ma il giovane cantante non è affatto d’accordo col suo punto di vista.

    Da questa settimana, per gli allievi di canto, parte la gara di inediti: alcuni brani dei ragazzi saranno proposti durante lo speciale del sabato e, da dicembre, potranno essere caricati su I-Tunes.

    Vittoria, fortemente voluta da Veronica Peparini, ha la possibilità di conoscere cosa pensano di lei gli altri professori: Alessandra Celentano e Kladi Kadiu non la amano in modo particolare, mentre Garrison la accusa di essere mascolina e di non essere adatta alle sue coreografie. La ballerina scoppia in lacrime: ‘Chi ha detto che io non sono giusta?’.