Amici 16, su Real Time la puntata del 4 gennaio 2017: lezioni di improvvisazione per i ballerini

Amici 16, su Real Time la puntata del 4 gennaio 2017: lezioni di improvvisazione per i ballerini

Il riassunto di quello che accade nella Scuola targata Maria De Filippi

    La Scuola di Amici 16 scalda i motori, su Real Time alle 13.50 va in onda la puntata del 4 gennaio 2017: Marcello Sacchetta e Stefano De Martino accompagnano i ballerini e i cantanti della 16esima edizione attraverso le prove che li attendono prima dell’accesso al Serale. Il talent show targato Maria De Filippi, nella striscia quotidiana in onda sul canale 31 del digitale terrestre, racconta la vita degli allievi nella Scuola: i ballerini stanno definendo le coreografie in vista del prossimo speciale del sabato su Canale 5, mentre i cantanti fanno ascoltare ai professori i brani che sono stati assegnati loro. Le aspettative sono sempre più alte e, per questa stagione, i docenti si mostrano davvero inflessibili.

    La puntata del 4 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia in palestra con una lezione speciale della maestra Celentano che ha deciso di sottoporre i ballerini ad una prova di improvvisazione. Intanto, continuano i bilanci di alcuni allievi dopo aver vissuto una prima parte dell’esperienza nella Scuola, tocca a Cosimo raccontare le sue sensazioni: ‘E’ una famiglia, sto bene qua.

    Il fatto di svegliarmi alle sei e mezzo pensando di farlo per il ballo, era una cosa che non immaginavo: ti alzi distrutto, però c’è la felicità’.
    Federica è in sala prove con Alex Braga: ‘Nonostante la tua età, sei tridimensionale’, è questo il complimento del professore che apprezza molto l’anima della cantante, sembra quasi che abbia ‘vissuto due vite’.

    Garrison decide di tenere una lezione particolare per Sebastian, a lui chiede di ballare seguendo l’emozione e il sentimento: deve muoversi come se stesse interagendo con la sua mamma.
    Valentina, entrata nella Scuola a metà percorso, racconta il suo pensiero su questa esperienza: ‘Gli obiettivi sono quelli di essere me stessa uscendo dalla mia ‘comfort zone’.
    Alessio, in sfida a causa dei suoi giudizi contro lo sfidante Michele, confida a Fabrizio Moro di sentirsi un c****** per la figura fatta davanti alle telecamere.

    Anche Giulia ha la possibilità di fare il punto sulla sua esperienza ad Amici 16: ‘Sono felice, spero di rimanere qui perchè voglio continuare a migliorare e mi piacerebbe sperimentare le coreografie della maestra Titova’, racconta la ballerina.
    Thomas, invece, ha un inedito da far ascoltare a Boosta che ha qualche consiglio da dargli sulle performance che seguiranno.
    Continua la lezione di improvvisazione della maestra Celentano che, dopo aver chiesto ai ballerini di esibirsi in coppia, li chiama singolarmente al centro della sala.

    Elisa, entrata nella Scuola perchè fortemente voluta dal professor Boosta, racconta le sue sensazioni: ‘Penso di essere cresciuta e se continuo a pensare ai giudizi negativi non vado da nessuna parte’.
    Emanuel Lo si confronta con Andreas riguardo alla coreografia che lo vedrà impegnato con Marcello Sacchetta: ‘Devi lottare contro le tue paure’, è il suggerimento del maestro.

    556

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Real TimeTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI