Amici 16, su Real Time la puntata del 31 gennaio 2017: Oliviero in sfida

Il resoconto dell'appuntamento quotidiano con il talent show targato Maria De Filippi

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 31 gennaio 2017 in onda dalle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre. Gli allievi della 16esima edizione del talent show si trovano ad affrontare delle prove sempre più dure e gli esami di sbarramento serviranno ai professori per decidere chi, tra i cantanti e i ballerini della Scuola, sia idoneo per la fase finale del programma. Marta, Erik e Valentina sono stati eliminati insieme a Lorenzo, espulso per aver mancato di rispetto a Emanuel Lo. Rudy Zerbi, intanto, ha messo in guardia tutti i ragazzi: questo è un momento molto delicato e ognuno di loro dovrà impegnarsi veramente per conquistare un posto al Serale.

    La puntata del 31 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con un incontro tra Andreas e la maestra Alessandra Celentano: per lui c’è una coreografia di classico che lo metterà alla prova e che lo lascia un po’ stupito visto lo scontro che è avvenuto con la professoressa durante lo speciale dello scorso sabato. I due hanno la possibilità di chiarirsi ancora una volta: ‘Tutte le cose che fai, ti serviranno per migliorare nel tuo’. Tuttavia, il pezzo cui sarà sottoposto il ballerino servirà per il prossimo esame di sbarramento.

    Intanto, Rudy Zerbi ritrova Federica in sala prove: la canzone che dovrà affrontare racconta di una lunga storia d’amore e l’occasione è quella giusta per permettere al prof di indagare nella vita privata e sentimentale della cantante.

    Sebastian è al lavoro con Veronica Peparini: il ballerino di Amici 16 deve preparare una nuova coreografia in vista del prossimo speciale, mentre Rudy Zerbi chiede di incontrare Giada per tentare di far emergere ‘qualcosa di speciale’ dalla sua prossima performance. ‘Le tasche piene di sassi’ di Jovanotti è il brano che mette in crisi la ragazza che, al rientro in sala relax, si sfoga con alcune compagne.

    Intanto, Alex Braga tiene una lezione per tutti gli allievi di canto: il tema della giornata è ‘la verità’, così Mike e Lo Strego sono chiamati per confrontarsi in modo sincero e dire cosa pensino realmente uno dell’altro.

    Le lezione con il maestro di canto si trasforma in un motivo di polemica e gli allievi di Amici 16 tornano a discutere del ‘mistero di Leone’, nonostante si fossero ripromessi di ignorare quanto l’account fittizio continuasse a scrivere nelle chat.

    Intanto, Vittoria ha una coreografia da preparare: la maestra Celentano ha deciso di affidarle un pezzo nuovo che presenterà al suo esame di sbarramento.

    Per scelta dei ragazzi, Oliviero dovrà sostenere la prossima sfida di ballo, mentre continuano le lezioni di Andreas con Veronica Peparini.

    Giada incontra Fabrizio Moro e gli confida di non sentirsi a suo agio quando canta in italiano, mentre Vittoria affronta la prima lezione con Emanuel Lo.