Amici 16, su Real Time la puntata del 30 gennaio 2017: esami di sbarramento per tutti gli allievi

Il riassunto della fascia quotidiana del talent show targato Maria De Filippi in onda alle 13.50

da , il

    Nuova settimana in compagnia di Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 30 gennaio 2017 che segue lo speciale di sabato 28. I ragazzi della 16esima edizione rientrano nella Scuola targata Maria De Filippi dopo l’espulsione di Lorenzo e la sospensione di Riccardo: il primo, dopo aver denigrato il lavoro del maestro di hip hop, è stato mandato via per scelta di Emanuel Lo, mentre il secondo non potrà proporre un nuovo inedito dopo aver criticato il lavoro di Settepani. Tra i banchi del talent show c’è un nuovo arrivato, Simone, voluto dal professore Lo al posto di Lorenzo.

    La puntata del 30 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time parte da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che riassumono quanto accaduto nell’ultimo speciale del sabato. Terminate le esibizioni in studio, i ragazzi della Scuola tornano in sala relax: Lo Strego cerca di capire per quale motivo Vittoria abbia scelto di schierare Shady al suo posto, mentre Riccardo - sospeso per un provvedimento disciplinare – passa a salutare i compagni prima di lasciare le aule.

    Carlo Di Francesco incontra tutti gli allievi e annuncia loro che stanno per partire degli esami di sbarramento che permetteranno ai professori di capire se i ragazzi siano adatti o meno per procedere nel loro percorso all’interno della Scuola. ‘Preparatevi, per gli esami e come artisti: vi prego di mettercela tutta, non è un gioco e dovreste tenerci un po’ di più’.

    Alessandra Celentano chiama in studio Erik: sarà lui a sostenere il primo esame di sbarramento. La valutazione della docente di classico non è positiva: ‘Continuano gli sbalzi di produttività: sei troppo altalenante e in questo percorso non ho visto risultati dal punto di vista pratico o nel tuo atteggiamento’. Il pensiero della maestra è condiviso dal resto dei docenti che, così, decretano l’eliminazione del ballerino dalla Scuola. Erik, in lacrime, passa a salutare i compagni prima di lasciare per sempre il talent show.

    Valentina è la seconda ad essere convocata in studio: evitandole qualunque performance, i professori di canto le annunciano che per lei, l’esperienza ad Amici 16, finisce. Si prosegue, poi, con l’esame di sbarramento di Marta: anche per lei il voto non è sufficiente e, nonostante il suo percorso di crescita sia stato eccellente, la cantante torna a casa lasciando definitivamente la Scuola.

    ‘Ci fermiamo qui perchè non vorremmo essere costretti ad eliminare altri di voi’: comunica Rudy Zerbi ai ragazzi in sala relax, mettendo tutti in guardia e suggerendo loro di mettersi duramente al lavoro perchè nessuno si sta impegnando come dovrebbe.

    Andreas, che nello speciale di sabato 28 gennaio 2017 di Amici 16 è stato attaccato da Garrison e Alessandra Celentano, decide di eseguire solo ed esclusivamente i pezzi di Veronica Peparini ed Emanuel Lo. Nonostante la grande stima nei confronti di Kledi Kadiu, il ballerino chiede di poter lavorare solo con delle coreografie che rientrano nei suoi stili.

    Intanto, Oliviero raggiunge la Peparini in sala prove per mettere a punto il prossimo ballo, mentre Simone, appena entrato nel talent show, si ritrova con Emanuel Lo per iniziare a lavorare e mettersi al passo con gli altri.