Amici 16, su Real Time la puntata del 3 gennaio 2017: i dubbi di Cosimo e la lezione di Alex Braga

Il daily della Scuola con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino

da , il

    La Scuola di Amici 16 è ripartita su Real Time, durante la puntata del 3 gennaio 2017 gli allievi di questa 16esima edizione continuano a prepararsi in sala prove: i cantanti sono alle prese con i brani assegnati loro dalla commissione, mentre i ballerini stanno mettendo a punto le coreografie che li vedranno protagonisti nel prossimo speciale del sabato pomeriggio su Canale 5. Per alcuni concorrenti di Amici 16 è tempo di primi bilanci, mentre per altri è giunto il momento di raccogliere i primi frutti di questa esperienza: grande soddisfazione, infatti, per alcuni cantanti i cui inediti sono stati tra i più scaricati nella classifica di iTunes.

    La puntata del 3 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con un incontro tra Cosimo e Natalia Titova: il ballerino si è lamentato con Giulia per la musica scelta dalla maestra per il suo passo a due, così lei lo convoca in sala prove per un chiarimento. ‘Sei venuto qui con una valigetta vuota, con cosa vorresti riempirla?’ – chiede la prof, cercando di capire se il ballerino sia realmente propenso verso il suo stile. Così, Cosimo, si ferma a pensare alla sua esperienza e valuta i suggerimenti della Titova che lo invita ad avere più fiducia in se stesso.

    Per Vittoria è momento di bilanci sul suo percorso ad Amici 16: le parole d’ordine sono continuare così e farsi sempre meno problemi possibili per resistere e rimanere nella Scuola.

    Alex Braga tiene una nuova lezione per gli alunni del talent show, i temi sono la ricerca del senso e la provocazione: ‘Se c’è un concetto dietro ogni cosa, la vostra arte deve far trapelare quanto c’è dietro’.

    Anche Lo Strego ripercorre la sua esperienza ad Amici 16: ‘Quello che vorrei fare qui è portare qualcos’altro di mio, credo di avere tante altre sfaccettature e vorrei far vedere chi è Lo Strego in modo complessivo’.

    Intanto, Oliviero è a lezione da Kledi Kadiu: ‘Ti devi lasciare andare’, è questo il consiglio del maestro per il ballerino.

    Shady è a lezione da Carlo Di Francesco: il prof le dà alcuni consigli sull’interpretazione di uno dei brani che le sono stati assegnati per lo speciale del sabato, Mi sono innamorata di te. Ascoltando il racconto della vita del maestro, la cantante si scioglie in lacrime rivivendo alcuni momenti difficili della sua.

    Infine, anche Federica fa il punto sulla sua esperienza ad Amici 16: ‘Pensavo di affrontare le difficoltà in modo più leggero, invece vedo una crescita anche come persona. Ho riscontrato una maturità interiore che non pensavo di avere’.