Amici 16, su Real Time la puntata del 3 febbraio 2017: Francesco e Vittoria scelgono le squadre

La fascia quotidiana del talent show di Maria De Filippi in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 3 febbraio 2017 in onda sul canale 31 del DDT a partire dalle 13.50. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la vita degli allievi della 16esima edizione del talent show alle prese con una delle fasi più intense e difficili. La Scuola targata Maria De Filippi si avvia verso la fase del Serale e non tutti i ragazzi potranno accedervi: ognuno di loro, infatti, dovrà sostenere un esame di sbarramento utile ai professori per capire chi è stato in grado di migliorare e crescere così tanto da meritarsi un posto nella Squadra Bianca o in quella Blu.

    La puntata del 3 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time parte da Carlo Di Francesco e Mike Bird: il professore è ancora molto stupito – e questa volta positivamente – per la grinta dimostrata dal cantante durante l’esibizione in sfida dello scorso sabato.

    Garrison, che apprezza particolarmente le doti della ballerina Giulia, sta scoprendo un nuovo lato di lei, più intimo e privato: lei non è mai stata sostenuta dal padre che, dopo la separazione dalla madre, si è costruito una nuova famiglia e una nuova vita che la fanno soffrire. L’arrivo della sorellastra la fa piangere e Stefano De Martino le suggerisce di non rimanere distaccata dalla situazione.

    Francesco viene convocato in sala prove dal professor Boosta che gli suggerisce un atteggiamento diverso per potersi affermare nella Scuola di Amici 16, mentre Fabrizio Moro ascolta la versione di ‘Balliamo sul mondo’ proposta da Alessio con la chitarra elettrica: ‘Attento a non strafare!’ è il consiglio del maestro.

    Andreas sta vivendo con grande intensità la coreografia di Veronica Peparini sulla musica di ‘Se rinasci’ di Emma, mentre Thomas prosegue nel perfezionamento dei brani che gli sono stati assegnati: accanto a lui c’è il prof Moro.

    Anche Kledi si dice soddisfatto del grande lavoro fatto da Giulia e Vittoria, impegnate con una delle sue coreografie: la seconda, però, si dice un po’ stanca per le innumerevoli prove cui viene sottoposta in questo periodo. Giada, invece, chiede un confronto con il professor Boosta per capire se, anche lui, sia dello stesso parere dei colleghi e pensi che la cantante non sia in grado di tirare fuori le emozioni.

    I ragazzi iniziano le audizioni per scegliere chi saranno i ragazzi da schierare il prossimo sabato su Canale 5: Vittoria sceglie Lo Strego, Thomas e Shady per il canto e Cosimo e Giulia per il ballo, mentre Francesco opta per Federica, Mike Bird e sè stesso per il canto e per il ballo sceglie Simone e Andreas.

    La tensione, tuttavia, si fa sempre più alta e Andreas e Mike Bird iniziano a discutere animatamente.