Amici 16, su Real Time la puntata del 28 febbraio 2017: la scommessa di Mike Bird

Secondo appuntamento della settimana con il talent show targato Maria De Filippi e i protagonisti di questa nuova edizione

da , il

    La settimana di Amici 16 prosegue su Real Time con la puntata del 28 febbraio 2017. La tensione nella Scuola targata Maria De Filippi è alle stelle: Lo Strego ha chiesto di non incontrare più Alex Braga in seguito al provvedimento disciplinare avviato nei suoi confronti, mentre Michele Perniola e Mike Bird si sono scontrati in modo acceso. La proposta avanzata dal capo squadra dei Tasso Rosso insieme a Federica e volta ad agevolare i compagni che vengono spesso lasciati in panchina durante lo speciale del sabato pomeriggio, come Michele e Giada, non è stata apprezzata da Perniola che ha accusato Mike di sentirsi superiore rispetto agli altri. Intanto, continuano le proposte di sfida per l’accesso al Serale.

    La puntata del 28 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time continua con la polemica di Michele nei confronti di Mike Bird e della proposta avanzata da quest’ultimo insieme a Federica. Secondo Perniola, le qualità del compagno non sono superiori alle sue e, per questo motivo, ha sempre merita di esibirsi tanto quanto lui. Nella discussione interviene anche Shady: ‘Se vuoi fare una cosa, non farla pesare come un atto di carità!’, mentre Giada ringrazia i compagni e decide di accettare la loro proposta.

    Intanto, Oliviero torna in sala prove da Garrison per decidere che tipo di interpretazione dare al passo a due proposto dal maestro. L’esibizione lo sorprende positivamente: ‘Che carino! Bravo!’.

    Rosario incontra Boosta che gli suggerisce di scrivere canzoni che, a distanza di tempo, possano ancora emozionare: ‘Mi piacerebbe che ragionassi in termini più ampi, se sei un autore devi essere libero e hai il dovere di essere nel cuore di ogni persona. Permettiti di giocare sempre con la musica!’.

    Kledi convoca Giulia e Vittoria che, durante lo speciale di sabato 4 marzo 2017, si esibiranno in una prova comparata sulle note di ‘Che sia benedetta’, cantata da Fiorella Mannoia, ospite di Amici 16.

    La nuova arrivata Serena, ritrova in sala prove Carlo Di Francesco che, nell’ultima esibizione della cantante, aveva dimostrato di non apprezzare particolarmente la sua dizione.

    Cosimo, invece, a lezione da Natalia Titova confessa di essere stanco mentalmente: ‘Mi sento un po’ accantonato, non mi sento una priorità qui dentro’. La maestra, però, lo incoraggia: ‘Hai fatto grandi progressi! Non ti vedo inferiore a qualcun altro’.

    Nonostante Sebastian abbia subito un piccolo infortunio, Kledi decide di convocarlo per mostrargli un nuovo passo a due pensato apposta per lui. Simone, invece, ha chiesto a Veronica Peparini una coreografia sul brano ‘Stitches’ e, insieme alla maestra, inizia a montare il nuovo pezzo.

    Continuano anche le lezioni di Mike Bird con Carlo Di Francesco che si intrattiene con una digressione sul blues, genere musicale a lui molto caro e sul quale vorrebbe che il cantante facesse alcuni approfondimenti. La scommessa del prof è la cover ‘Comunque andare’ di Alessandra Amoroso con la chitarra acustica: Mike Bird non ne sembra felicissimo, ma decide di mettersi ugualmente alla prova.

    Shady propone la sua sfida per l’accesso al Serale: Riccardo, Lo Strego e Federica sono i nomi con cui intende confrontarsi per convincere l’esperto esterno e accedere alla fase finale di Amici 16.