Amici 16, su Real Time la puntata del 27 gennaio 2017: pronte le squadre per sabato

Il riassunto della fascia quotidjana del talent show: tutto quello che accade nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time: durante la puntata del 27 gennaio 2017, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la preparazione degli allievi della 16esima edizione del talent show prima dello speciale di sabato 28 gennaio. Francesco e Riccardo devono organizzare le squadre scegliendo i ballerini e i cantanti che si esibiranno, mentre qualcuno sarà costretto a rimanere in panchina. Questo meccanismo, però, è abbastanza criticato da alcuni allievi della Scuola che si lamentano con i professori perché, spesso, i capo squadra scelgono di schierare qualcuno per amicizia o convenienza.

    La puntata del 27 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con la coreografia di Human che la maestra Veronica Peparini ha affidato ad Andreas e Lorenzo. Quest’ultimo viene rimproverato: ‘Non vedo una crescita! Ti trovo bravo e volenteroso, ma non ancora eccellente: nemmeno nel tuo’, ma il ballerino pare non accettare il pensiero della prof.

    Lorenzo, dopo la lezione, si sfoga con gli altri compagni negli spogliatoi e fa un paragone con Patrizio, ballerino della scorsa edizione – ‘Tecnicamente sono più forte io’ – e pensa di poter montare delle coreografie da sè.

    Intanto, Thomas è a lezione con Emanuel Lo e Boosta: ballo e canto si fondono per tentare di rendere al meglio la performance del cantante. Cosimo, invece, si ritrova in sala con Veronica Peparini: ‘Fatti valere e cerca di ballare’ è il suggerimento della coreografa con cui sta preparando un passo a due.

    Giada ha ancora dei problemi con il pezzo assegnatole per sabato, Alex Braga le dà qualche consiglio per migliorare perchè, per il momento, ‘fa proprio schifo!’.

    Garrison ha deciso di mettere alla prova Vittoria con una sua coreografia: i due si ritrovano in sala prove e il maestro ammette di averla voluta mettere in difficoltà con le prese. Kledi, invece, è molto soddisfatto della coreografia modern affidata ad Oliviero.

    Francesco e Riccardo sono pronti per fare le audizioni ai loro compagni: dopo aver ascoltato i cantanti e visto i ballerini, sceglieranno chi schierare. Giada e Federica dei Tassorosso non canteranno in prova perchè hanno un abbassamento di voce, mentre Lo Strego si tira indietro nonostante i compagni dei Senza Piani lo incitino ad esibirsi.

    Francesco decide di schierare Mike Bird, Federica e Giada per il canto e Oliviero, Andreas e Lorenzo per il ballo. Riccardo sceglie Erik, Vittoria e Cosimo per la danza e Alessio, Elisa e Thomas per la musica.

    Marta, che anche questa volta è stata eliminata dalla sfida a squadre, si sfoga con Carlo Di Francesco, mentre Andreas convince sempre di più Kledi Kadiu.