Amici 16, su Real Time la puntata del 26 gennaio 2017: Alessio in sfida contro Mike Bird

Il resoconto della fascia quotidiana del talent show in onda alle 13.50 sul canale 31 del DDT

da , il

    Nuovo appuntamento con la fascia quotidiana di Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 26 gennaio 2017 che racconta la vita degli allievi della 16 esima edizione nella Scuola di Maria De Filippi. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta raccontano la vita dei cantanti e dei ballerini che, in questi giorni, si stanno preparando per il prossimo speciale del sabato. Riccardo Marcuzzo è stato punito, mentre Alessio ha avuto modo di chiarirsi con il professor Boosta in merito alla scelta di non usare la base pensata da lui per l’inedito. Sebastian, invece, continua a ricevere complimenti da parte dei docenti di ballo.

    La puntata del 26 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time parte dalla discussione sul ‘mistero di Leone’: i ragazzi della Scuola, riuniti in sala relax, cercano di capire chi si nasconda dietro quel nickname. Lo Strego e Riccardo sembra siano arrivati alla soluzione del dilemma e, procedendo per esclusione, i due cantanti credono che si possa trattare di Erik, Marta o Francesco P.

    Intanto, Rudy Zerbi ha notato un cambiamento de Lo Strego e decide di confrontarsi con lui per capire cosa sia successo dal momento in cui non è più stato capo squadra: il prof lo incita ad essere carico e pronto per il Serale, è uno dei pochi a differenziarsi per la sua personalità.

    Vittoria, che sta provando una coreografia di Veronica Peparini, viene rimproverata dalla maestra: ‘Hai carattere, perchè non ti esponi con i tuoi compagni? Nella vita bisogna rischiare!’.

    Boosta si ritrova in sala prove con Mike Bird: secondo il professore la conoscenza della musica è alla base della carriera di ogni cantante.

    Cosimo, nella puntata di ieri, è stato ripreso dalla maestra Celentano per non essersi espresso con i compagni. La situazione, però, non è cambiata così intervengono Marcello Sacchetta e Stefano De Martino per capire cosa stia succedendo.

    Erik torna a lezione da Alessandra Celentano: dopo l’esame, la maestra vuole capire se il ballerino stia davvero mettendo in pratica tutti i suggerimenti dei prof. I risultati non sono ancora soddisfacenti ed Erik sta rischiando realmente di perdere il suo banco ad Amici 16.

    Anche la situazione di Valentina sembra essere particolare, Alex Braga la raggiunge in sala: ‘In questo momento ti vedo in estrema difficoltà’. Il suggerimento è quello di tirar fuori l’energia che la pervade e mostrare il suo vero carattere.

    Intanto, Kledi Kadiu prova a creare una coreografia per Oliviero che permetta al ballerino di liberarsi ed esprimersi al meglio: niente tecnica e virtuosismi per lui e, forse, in questo modo uscirà la sua vera indole.

    I ragazzi devono affrontare una nuova sfida di inediti: Mike Bird, Lo Strego, Alessio propongono i loro pezzi e li fanno ascoltare ai compagni. Gli allievi, poi, vengono chiamati a votare chi sarà lo sfidante di Mike Bird tra uno dei concorrenti che appartengono ai Senza Piani, ma Lo Strego decide di ritirarsi lasciando campo libero ad Alessio, il più votato dai compagni.