Amici 16, su Real Time la puntata del 24 gennaio 2017: Riccardo polemizza, niente inedito per lui

Il resoconto della fascia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 24 gennaio 2017 con i supporter – Stefano De Martino e Marcello Sacchetta – e gli allievi di questa 16esima edizione. La seconda parte del talent show targato Maria De Filippi entra nella sua fase più ‘calda’ e i ragazzi sono alle prese con prove sempre più ardue che testano il loro vero talento. Dopo lo speciale di sabato 21 gennaio, Giada ed Erik sono stati esaminati dai professori di canto e ballo che li hanno ritenuti all’altezza di un banco nella Scuola, ma non è ancora detta l’ultima parola.

    La puntata del 24 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time parte da una lezione di hip hop: Emanuel Lo ha deciso di affidare una prova comparata a Andreas, Lorenzo e Sebastian per mettere alla prova le loro abilità come ballerini. Intanto, Rudy Zerbi raggiunge Michele per confrontarsi con lui in merito alla discussione avuta sabato scorso sulla sua performance, paragonata dal corpo docente ad un’imitazione. Il maestro è molto critico nei confronti del cantante che scoppia in lacrime spiegando di non modificare mai la voce in base al brano che si trova ad interpretare: ‘Quando canto, canto col cuore’.

    Veronica Peparini ha scelto una coreografia per Oliviero e Erik: quest’ultimo, però, non soddisfa le aspettative della prof che vede in lui ancora troppa ansia.

    Marta, che non è stata schierata da Francesco nell’ultimo speciale di sabato, chiede un confronto con la sua squadra. Il capo squadra spiega di averle preferito Michele che, dal suo punto di vista, gli garantiva maggiori emozioni.

    Cosimo, intanto, torna a lezione da Natalia Titova che vuole apportare delle modifiche alle coreografie di rumba e cha cha.

    Mike Bird, che indossa la maglia della sfida, si sta preparando al meglio per affrontare questa prova: Carlo Di Francesco lo raggiunge in sala prove e gli chiede di ascoltare i brani che ha in mente di proporre. ‘Vivere’ di Vasco Rossi è una delle scelte – coraggiose – del cantante, ma qualcosa non convince il maestro.

    Sebastian sta già lavorando sulla coreografia che Kledi gli ha affidato per il prossimo sabato: ‘Bravo, molto bene! Su questo genere ti ho testato e mi piaci!’, si complimenta il professore.

    Thomas continua a lavorare anche con Emanuel Lo che vorrebbe far uscire il ‘vero Thomas’, non solo cantante ma anche ballerino ‘ammiccante’.

    Riccardo, che ha ottenuto la possibilità di cantare un nuovo inedito, si ribella alla richiesta della produzione di realizzare un brano nell’arco di 24 ore: Marcuzzo si sfoga in sala relax, ma viene ascoltato anche dal maestro che lo raggiunge e lo rimprovera. ‘Questo programma è farvi fare!’ – esordisce Settapani, che arriva subito ad una conclusione – ‘Non farai l’inedito su iTunes’.

    La nuova Shady si confronta con Rudy Zerbi che, però, non vede in lei il giusto entusiasmo: ‘Sei allegra come il lunedì mattina’. Il professore, dunque, le suggerisce di tornare ad essere la cantante che lo convinse ai tempi dei Casting.