Amici 16, su Real Time la puntata del 24 febbraio 2017: Mike Bird litiga con Rudy Zerbi

Oggi si formeranno le squadre per lo speciale del sabato: appuntamento alle 13.50 sul canale 31 del DDT

da , il

    Ultimo appuntamento settimanale con Amici 16 su Real Time: la puntata del 24 febbraio 2017 precede lo speciale di sabato 25 febbraio su Canale 5. Come al solito, gli allievi di questa 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi vivono la formazione delle squadre con molta ansia: li attendono una serie di audizioni che i capo squadra utilizzeranno per decidere chi schierare e chi no. Intanto, anche i professori hanno la possibilità di assistere da dietro le quinte alle audizioni degli allievi avendo il potere di modificare lo stato di ‘schierabilità’ o ‘inschierabilità’ di alcuni di loro.

    La puntata del 24 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia da Mike Bird: il cantante è in sala prove con Rudy Zerbi che ha alcuni appunti da fare sui pezzi che sta preparando in vista del prossimo speciale. Il cantante, però, ammette di aver cambiato spontaneamente la melodia di un brano di Luca Carboni, ma la scelta fa infuriare il maestro: ‘Sei presuntuoso!’. Il confronto tra Mike e Zerbi si fa molto acceso e il primo decide di non cantare più: ritornato in sala relax si sfoga tirando un pugno contro un armadietto. L’intervento dei compagni lo tranquillizza e lui si scioglie in lacrime.

    In attesa del prossimo speciale di Amici 16, Andreas e Vittoria stanno preparando un passo a due che balleranno sulle note di ‘Tutta colpa mia’ di Elodie, ma la maestra Veronica Peparini non è ancora completamente soddisfatta. La ballerina, però, confidandosi con Giada, le racconta di notare un atteggiamento restio del compagno nei suoi confronti ed è per questo motivo che non riesce ancora a rendere al meglio.

    Grandi soddisfazioni per Riccardo e Thomas che ascoltano, per la prima volta, il loro inedito su Radio 105.

    Passi in avanti anche per Oliviero che sta preparando una coreografia con Alessandra Celentano: la prof di classico, finalmente, è soddisfatta. Intanto, Fabrizio Moro propone a Shady un lavoro a quattro mani per pensare a delle canzoni in italiano da affidare alla cantante.

    Continuano anche le prove di Cosimo - in sala con Natalia Titova – e di Riccardo - alle prese con un brano di Jovanotti insieme a Carlo Di Francesco. ‘Che ti è successo? Sei diventato anche più intonato!’, esclama il maestro felicemente stupito dalla performance di Marcuzzo.

    Questa settimana, Sebastian indossa la maglia della sfida di Amici 16, ma non può tralasciare le coreografie che gli sono state assegnate: Veronica Peparini, consapevole della difficoltà di allenarsi per molte ore ogni giorno, ritiene che il ballerino si sia comportato da vero professionista.

    Marcello Sacchetta e Stefano De Martino hanno una comunicazione ufficiale da fare ai ragazzi: oltre a spiegare nuovamente le modalità di accesso al Serale, i due supporter annunciano che per il prossimo speciale ci saranno degli schieramenti obbligati: Andreas, Vittoria, Oliviero e Sebastian sono d’ufficio di squadra in quanto dovranno esibirsi durante le performance di Elodie e Ermanl Meta.

    Terminate le audizioni, i ragazzi sono pronti per fare le squadre: per i Senza Piani, Lo Strego Thomas e Shady sono schierabili mentre Serena e Riccardo restano fuori. La cantante, appena arrivata nella Scuola, si ribella e propone una sfida contro Lo Strego: ‘Non mi sto nell’angolino, sono qui per lottare!’.

    Per i Tasso Rosso, invece, sono in squadra Federica, Giada e Mike Bird, mentre restano fuori Michele e Rosario. Tra i ballerini la scelta è tra Simone e Giulia, ma quest’ultima rimane in panchina.