Amici 16, su Real Time la puntata del 23 gennaio 2017: gli esami di Erik e Giada

La fascia quotidiana del talent show targato Maria De Filippi in onda sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    La settimana di Amici 16 riparte su Real Time con la puntata del 23 gennaio 2017: dopo lo speciale di sabato 21 su Canale 5, i ragazzi della Scuola targata Maria De Filippi rientrano in aula. Li aspettano dei giorni all’insegna di nuove prove di canto e ballo che li vedranno ancora protagonisti il sabato pomeriggio negli studi televisivi Mediaset. Gli allievi di questa 16esima edizione hanno grandissimo talento e i professori esigono che il loro livello di attenzione e di preparazione non vada mai al di sotto delle loro aspettative. La fase del talent show è in uno dei momenti più delicati: ormai, manca pochissimo al Serale!

    La puntata del 23 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time parte da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che tracciano un breve riassunto di quanto accaduto durante lo speciale dello scorso sabato. Terminato quest’ultimo, i ragazzi si ritrovano in sala relax: Alessio, criticato dai professori per aver ‘snobbato’ la base pensata da Boosta per il suo inedito, si confronta con Riccardo e Shady, continuando a sostenere di non aver voluto sminuire il lavoro del prof.

    Francesco, capo dei Tassorosso, decide di riunire i compagni di squadra per un breefing post puntata: ‘Abbiamo fatto una figura di m****’ – esclama, riferendosi al fatto di aver escluso Federica dalle esibizioni dello speciale.

    Giada viene chiamata dai docenti di canto per sostenere un esame in seguito ad una proposta di eliminazione. Carlo Di Francesco continua a suggerirle di doversi esibire insieme agli altri compagni, senza andare alla ricerca di escamotage che le permettano di mettere in evidenza le sua capacità: per questo motivo, lui decide che la cantante può rimanere nella Scuola senza sostenere alcun esame. Al rientro in sala relax di Giada, i maestri di ballo chiamano in studio Erik: è il momento del suo esame.

    Il ballerino di Amici 16 inizia con un passo a due di Veronica Peparini e prosegue con una coreografia di Kledi e il suo cavallo di battaglia, ‘Anima Fragile’. La maestra Celentano, però, lo trova ‘ancora troppo immaturo’ e sta iniziando a ‘perdere le speranze con lui’: ‘Per come stai affrontando anche questo esame, sei ancora troppo fragile’. Per il momento, però, nessuno dei professori si sente di poter togliere ad Erik il banco nella Scuola: starà a lui dimostrare di aver compreso i loro consigli.

    Subito dopo gli esami, i supporter di Amici 16 raggiungono i ballerini per assegnare loro le coreografie da preparare in settimana: Giulia ballerà un passo a due di classico, per Vittoria e Giulia ci sono un passo a due della Peparini e una prova comparata di Kledi. Le due, in sala prove, vengono subito sgridate dal maestro: ‘Nella fase del montaggio voglio serietà’.

    Per Sebastian, invece, ci sono un passo a due di Garrison e un passo a cinque della Peparini, mentre per Vittoria ci sono anche una rumba di Natalia Titova e un passo a due di Garrison. Lorenzo, intanto, raggiunge Emanuel Lo in sala prove per iniziare a montare una nuova coreografia.