Amici 16, su Real Time la puntata del 22 febbraio 2017: rivalità tra Giada e Serena

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano quello che accade ai ragazzi del talent show targato Maria De Filippi

da , il

    La Scuola di Amici 16 prosegue su Real Time con la puntata del 22 febbraio 2017: Marcello Sacchetta e Stefano De Martino seguono le vicende dei ragazzi che, settimana dopo settimana, si trovano ad affrontare prove e lezioni sempre più dure. A poco più di un mese dall’inizio del Serale, i concorrenti di questa 16esima edizione potranno accedere alla fase finale del programma ottenendo l’unanimità delle cattedre di canto e ballo o proponendo tre sfide dalle quali uscire vincenti. Così, Mike Bird, Cosimo e Lo Strego hanno già indicato i compagni con cui vorrebbero contendersi un posto nella Scuola, sta ai professori decidere se accettare o meno le proposte.

    La puntata del 22 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con le proposte di sfida di Giada: Shady, Mike Bird e Serena sono i compagni di classe con cui vorrebbe confrontarsi per accedere al Serale. Tra la cantante e la nuova arrivata nella Scuola la tensione e la competizione sono evidenti, mentre Mike Bird discute le scelte di alcuni dei suoi amici che hanno selezionato gli sfidanti seguendo dei criteri improbabili.

    Proseguono, intanto, i nuovi compiti assegnati dai professori agli allievi: Veronica Peparini sceglie una coreografia per Vittoria sulle note di ‘Fatti bella per te’ di Paola Turci.

    Rudy Zerbi raggiunge Michele Perniola in sala prove notando immediatamente uno strano stato d’animo: il cantante si dice demoralizzato per essere stato ritenuto ‘inscherabile’ dalla commissione di canto durante lo scorso speciale del sabato. Il consiglio del prof, però, è di reagire: ‘Quello che conta è la carica!’.

    Anche Cosimo, intanto, riceve un nuovo compito: per lui, Natalia Titova, ha pensato ad una coreografia di latino che mixa samba e cha-cha.

    Alex Braga tiene una delle sue lezioni: l’obiettivo della giornata è riuscire ‘a vedere ciò che c’è nel mezzo e non si vede: le vibrazioni’. Così, prima Rosario e Serena, poi Mike Bird e Riccardo vengono chiamati a descrivere cosa vedono di fronte a sé. I ragazzi, dunque, per la prossima settimana, dovranno riuscire a rappresentare l’intangibile con un’immagine.

    Andreas, intanto, prosegue le sue lezioni con Emanuel Lo che ha in mente per lui una nuova coreografia.

    Carlo Di Francesco è piacevolmente stupito dalle performance di Serena, mentre Giulia propone le sue sfide per il Serale: Vittoria, Cosimo e Simone sono i nomi della ballerina.

    Grandi complimenti anche per Riccardo da parte di Rudy Zerbi: ‘Sei migliorato davvero tanto!’. Garrison, invece, continua a lavorare con Giulia ritenendo che la ballerina sia una delle più dotate nella Scuola di Amici 16.

    Anche Thomas sta meditando come entrare a far parte della fase finale del programma e, in sala prove con Carlo Di Francesco, prova ad ascoltare i suoi consigli e a lasciarsi andare un po’ di più mettendo da parte la compostezza che lo contraddistingue.