Amici 16, su Real Time la puntata del 20 gennaio 2017: Riccardo e Federica vincono la gara di inediti

Il riassunto della fascia quotidiana del talent show con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 20 gennaio 2017 in onda sul canale 31 del digitale terrestre alle 13.50. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino continuano a seguire ‘da lontano’ le vite degli allievi della 16esima edizione, alle prese con prove di danza e canto sempre più difficili. Siamo entrati nella fase calda di Amici 16, quella che precede il serale, e nella Scuola iniziano ad esserci i primi eliminati: alcuni concorrenti, infatti, dovranno dire addio al sogno di Amici e torneranno a casa prima del previsto. I professori, ormai, sono intransigenti.

    La puntata del 20 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time riparte dal ‘mistero di Leone’: Riccardo è deciso a scovare chi si nasconde dietro questo nickname perchè, oramai, sta creando troppe tensioni e litigi tra gli allievi della Scuola. L’ultimo messaggio di ‘Leone’ annuncia l’arrivo dello sfidante Lucas Bicego, fidanzato di Federica, che infastidisce particolarmente la cantante. I ragazzi, in sala relax, cercano tutti gli indizi che potrebbero smascherare, una volta per tutte, Leone. Mike Bird, primo indiziato, cerca tutte le prove utili per allontanare i dubbi su di lui.

    Giada, che ha scelto di non essere schierata per sostenere un esame davanti ai professori, spiega a Carlo Di Francesco le motivazioni della sua decisione: dal suo punto di vista, è l’unico modo per capire se è giusto che rimanga o meno nella Scuola. Il maestro non è affatto d’accordo con lei.

    Oliviero, intanto, è ancora a lezione con Kledi Kadiu che suggerisce le ultime modifiche da apportare alla coreografia prima dello speciale di sabato 21 gennaio 2017. Marta, invece, si confronta con Fabrizio Moro: la cantante ammette di sentirsi, in alcuni casi, un pesce fuor d’acqua in mezzo agli altri compagni. Tuttavia, l’esperienza calcistica, le ha insegnato a cadere e rialzarsi più volte.

    Marcello Sacchetta e Stefano De Martino annunciano ai ragazzi che Riccardo e Federica hanno vinto la gara di inediti, mentre Alessio, Mike Bird, Francesco e Thomas sono i prossimi candidati alla sfida.

    Lorenzo, intanto, incontra Emanuel Lo e mostra al professore la coreografia: ‘La rendi cupa, è sporca!’, commenta il maestro.

    Alex Braga dà il suo benvenuto a Michele, l’ultimo arrivato di Amici 16, e gli chiede di fargli ascoltare il brano che sta preparando per lo speciale del sabato.

    La produzione, visto il cambio di squadre, ha deciso di riassegnare le camere in albergo mettendo insieme i compagni dello stesso gruppo. La notizia non viene accolta positivamente da Shady che chiede di non dormire insieme a Vittoria. Nel frattempo, Garrison ha in serbo per Giulia una lezione particolare: dovrà ballare interpretando diversi stati d’animo.

    Aex Braga, intanto, si confronta con Shady e le chiede di ascoltare il pezzo che sta preparando per lo speciale. Il primo ascolto non lo soddisfa, così decide di farla cantare saltando: ‘Lasciati andare’, è il suo consiglio. Cosimo, invece, si sfoga con Veronica Peparini per non essere stato scelto dalla squadra.