Amici 16, su Real Time la puntata del 2 gennaio 2017: la crescita di Andreas e Giada

La fascia quotidiana presentata da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

da , il

    Ritorna l’appuntamento con Amici 16 su Real Time: la puntata del 2 gennaio 2017 segna l’inizio di un nuovo percorso all’interno della Scuola targata Maria De Filippi. Gli alunni continuano a sostenere esami e prove davanti alla commissione di ballo e canto e, durante la fascia quotidiana in onda sul canale 31 del digitale terrestre alle 13.50 circa, i ragazzi si cimentano con le prove che li vedranno protagonisti nello speciale del sabato pomeriggio su Canale 5. Dopo una lunga pausa natalizia, sono tutti in grado di soddisfare le aspettative dei professori? Quest’anno i maestri si dimostrano davvero esigenti nei confronti degli allievi della 16esima edizione.

    La puntata del 2 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time riparte dalla gara di inediti e dal successo che i singoli di alcuni allievi hanno avuto su iTunes: Riccardo è balzato in vetta alle classifica e racconta ai compagni l’emozione per il traguardo raggiunto. Enorme riscontro anche per Federica, Shady e Lo Strego, che non si aspettavano un posto così alto nella classifica.

    Intanto, il professor Boosta ha riunito cantanti e ballerini in sala relax: ‘Abbiamo il privilegio e la fortuna di dare voce anche alle persone che non hanno il vostro talento, chi fa musica e chi balla deve regalare quello che fa’ – è questo l’insegnamento di oggi per i ragazzi di Amici 16.

    Natalia Titova ha affidato un paso doble a Sebastiano: i due sono in sala prove per mettere a punto la coreografia che metterà alla prova il ballerino. Continua anche il percorso di Giada all’interno della Scuola, la cantante è soddisfatta di questa esperienza che la sta facendo crescere professionalmente e umanamente.

    Cosimo è in sala prove con Veronica Peparini: la maestra ha deciso di affidargli una coreografia lontana dal latino e più vicina alle sue corde e ne rimane positivamente sorpresa. Thomas, invece, sta preparando il brano ‘Are you mine’ e Rudy Zerbi si aspetta da lui una performance più grintosa.

    Anche per Andreas è arrivato il momento di fare un bilancio del suo percorso ad Amici 16: ‘Quest’anno è stato più sofferto, doloroso e combattuto ma sono soddisfattissimo di quello che sto facendo e di come mi sto comportando’.

    Al rientro dalla pausa natalizia, invece, Emanuel Lo vuole sapere a che punto è la coreografia di Lorenzo: in sala prove, i due si incontrano per definire i dettagli del pezzo.

    E’ tempo di bilanci anche per Raffaella che ricorda con emozione il momento in cui Maria De Filippi le ha dato la maglia di Amici 16: ‘Il percorso qui dentro è tutto da vivere’. L’obiettivo della ballerina è quello di far cambiare idea ai professori che la trovano caratterialmente diversa da quella che è stata ai Casting.