Amici 16, su Real Time la puntata del 2 febbraio 2017: Alessio e la chitarra elettrica

Il resoconto del daily della Scuola targata Maria De Filippi: la vita degli allievi nel talent show

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 2 febbraio 2017 in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 sul canale 31 del DDT. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la vita dei cantanti e dei ballerini della Scuola targata Maria De Filippi: tra prove sempre più ardue, in molti di loro nasce la paura di dover dire addio al sogno del Serale. I docenti sono pronti per gli esami di sbarramento e hanno deciso di affidare ad alcuni allievi delle prove abbastanza difficili che potrebbero mettere in risalto alcune capacità: chi sarà in grado di superare questa fase e soddisfare le aspettative dei professori?

    La puntata del 2 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con una lezione di Garrison per tutti i ballerini: si parla di danza e dei grandi danzatori che hanno fatto la storia moderna e si prosegue con una coreografia di ‘Sing sing sing’ in cui spiccano Andreas e Simone.

    Intanto, Shady chiede alla produzione di non cantare ‘Work’ di Drake: ‘E’ una canzone senza senso e non voglio farlo! Io non canto senza un messaggio: è una mia prerogativa’. Carlo Di Francesco, quindi, la raggiunge in sala prove per confrontarsi con lei e le suggerisce di ‘divertirsi’ senza pensare troppo.

    Continua il ‘mistero di Leone’: i ragazzi sono quasi certi di essere arrivati ad una conclusione e pare proprio che dietro il nickname misterioso si nasconda Francesco. Il cantante, però, cerca di discolparsi e sostiene che dietro all’account Leone si possano nascondere due persone.

    Sebastian, intanto, incontra Veronica Peparini per mettere a punto la nuova coreografia: ‘Devi spaccare con questa!’, esclama la prof.

    Alex Braga è molto soddisfatto del percorso di Thomas e si complimenta con lui per i grandi progressi fatti in una settimana, mentre Vittoria si conferma una vera e propria sorpresa per Natalia Titova.

    Carlo Di Francesco ascolta Francesco mentre canta una canzone di Zucchero, ma per il maestro il risultato non è affatto soddisfacente.

    Alessio, intanto, si sfoga con Riccardo: ‘Sono due mesi che chiedo di suonare la chitarra elettrica e adesso gliela passano a Mike!’. Il cantante, poi, corre in confessionale per fare un’esplicita richiesta alla produzione. Così, con la chitarra elettrica tra le braccia, fa ascoltare ai compagni ‘Balliamo sul mondo’ di Ligabue.

    Sebastian, invece, torna a lavorare con Kledi: il prof gli chiede di ripassare il passo a due che propose come cavallo di battaglia.

    Questa fase di Amici 16 si fa sempre più calda e tutti gli allievi sono alle prese con delle prove più complicate che permetteranno loro di mettere in evidenza le proprie abilità: Oliviero si sta cimentando con una coreografia hip hop, Giada tenta di rendere al meglio un brano di Jovanotti e Vittoria vorrebbe convincere l’intera commissione di danza sulle sue reali capacità.