Amici 16, su Real Time la puntata del 2 dicembre 2016: Shady in sfida

Ultimo giorno nella Scuola prima dello speciale del sabato su Canale 5

da , il

    Ultimo giorno di lezioni nella Scuola di Amici 16. Nella puntata del 2 dicembre 2016 su Real Time, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano la vita dei ragazzi tra prove di canto e coreografie che li mettono costantemente sotto verifica. Il livello degli allievi della 16esima edizione del talent show è molto alto e i professori chiedono loro degli sforzi maggiori. I primi a risentire di questa responsabilità sono Raffaella Prisco e Andreas Muller che, quest’anno, si trova di nuovo a dover affrontare gli attacchi del maestro Garrison. Veronica Peparini è sempre pronta per difenderlo, ma fino a quando?

    In attesa dello speciale di sabato, la puntata del 2 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time parte dalle prove di Alessio che ha la possibilità di confrontarsi con il professor Moro su uno dei brani che gli sono stati assegnati. ‘Non cambiare mai’ è l’inedito scritto dal cantante al quale il maestro propone una versione leggermente diversa. Fabrizio Moro e Rudy Zerbi sono molto soddisfatti del percorso di Alessio nella Scuola, ma Alex Braga è il meno convinto di tutti.

    Intanto, Oliviero si trova in sala prove con Alessandra Celentano che sta mettendo a punto le ultime correzioni sull’assolo di classico che lo vedrà protagonista.

    Rudy Zerbi è furioso con Marta, nonostante le abbia suggerito tutte le correzioni da apportare alla sua performance, la cantante non ne ha messa in pratica nemmeno una. La ragazza accetta le critiche del maestro e riconosce di aver bisogno di aiuto.

    Intanto, Lorenzo si sta cimentando anche con un pezzo hip hop di Emanuel Lo: il ballerino se la cava egregiamente e anche la maestra Celentano nota dei grandi miglioramenti nel suo percorso.

    Nella Scuola di Amici 16 è tempo di formazione di squadre e Lo Strego e Riccardo scelgono i loro compagni: ognuno dei ragazzi si esibisce davanti ai capitani nel tentativo di essere schierato per lo speciale del sabato. Raffaella è rimasta in panchina per il gruppo de Gli Streghi, ma la ballerina non la prende affatto bene e si sfoga con Marcello Sacchetta in sala prove.

    Veronica Peparini, intanto, raggiunge Andreas in sala prove perché ‘oggi si è svegliata con la voglia di veder ballare bene’. Anche il ballerino, però, ha delle lamentele sul metodo di scelta della squadra attuato da parte de Lo Strego e si sfoga con la maestra.

    Marcello Sacchetta raggiunge i ragazzi in sala relax per un nuovo provvedimento disciplinare: alcuni di loro sono stati sorpresi a fumare di nascosto in bagno e Shady si autodenuncia prendendosi la maglia rossa della sfida.