Amici 16, su Real Time la puntata del 19 gennaio 2017: Riccardo e Francesco formano le squadre

La fascia quotidiana del talent show in onda dal lunedì al venerdì sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time, la puntata del 19 gennaio 2017 racconta come procede la vita dei cantanti e dei ballerini della 16esima edizione all’interno della Scuola. Manca poco al prossimo Serale e i professori iniziano a pretendere sempre di più dai ragazzi: devono dimostrare di essere cresciuti professionalmente e umanamente perché la Scuola di Amici non è altro che un trampolino di lancio verso il mondo dello spettacolo che richiede spalle forti e resistenza. Gli allievi, dunque, sono alle prese con nuovi brani da presentare al prossimo speciale del sabato e coreografie da montare: la tensione inizia a farsi sentire.

    La puntata del 19 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time, parte dalla lezione di Veronica insieme a Kledi Kadiu: ‘Sono un esteta’, commenta il professore che suggerisce alla ballerina ulteriori modifiche da apportare al suo pezzo, convinto che la ragazza possa dare ancora di più.

    Mike Bird, intanto, incontra Rudy Zerbi che lo incita ad interpretare i suoi brani in modo più convinto, da vero leader. Cosimo, invece, in disaccordo con Natalia Titova, decide di montare da sè una coreografia su una rumba tecnica. Thomas è a lavoro con il professor Boosta che gli suggerisce alcune dritte sulla prossima prova.

    Nella Scuola di Amici 16 è giunto il momento di fare le squadre per lo speciale di sabato 27 gennaio 2017: i capi squadra sono alle prese con le audizioni di canto e ballo che permetteranno loro di capire chi dei loro compagni può essere schierato per la sfida. Francesco sceglie di ‘arruolare’ Oliviero, Lorenzo, Giulia, Marta e Michele lasciando fuori Federica, Valentina e Giada. Quest’ultima, esclusa per due volte, dovrà affrontare un esame davanti ai professori.

    Alessia, Thomas, Elisa, Shady, Vittoria e Riccardo sono gli schierati del gruppo capitanato da Riccardo, mentre Lo Strego sembra non accettare il fatto di essere stato lasciato in panchina.

    Nonostante le squadre siano state composte, Carlo Di Francesco chiede di incontrare Federica: la sua performance di ‘Piccolo grande amore’ lo soddisfa appieno e il maestro rivela di non essere affatto d’accordo con la scelta di tenerla fuori squadra.

    Erik, escluso ancora una volta dalla sfida del sabato, è a lezione con Alessandra Celentano e si prepara per affrontare il suo esame.

    Rudy Zerbi, in giro per la Scuola, ascolta Valentina in sala prova e decide di entrare in aula per confrontarsi con la cantante: ‘Per me, onestamente, tu non meritavi di entrare e prendere quel banco: i dubbi non me li hai tolti. Il livello qui è alto e la canzone cantata così non ti manderà mai avanti’.

    Giulia è a lezione con Veronica Peparini, ma la prof sembra non essere convinta dell’esibizione della ballerina, mentre Elisa si confronta con Fabrizio Moro su un nuovo inedito appena scritto e che tratta gli ultimi attentati che hanno colpito l’Europa.