Amici 16, su Real Time la puntata del 18 gennaio 2017: Alex Braga si scontra con Lo Strego

Il riassunto della fascia quotidiana dedicata alla Scuola targata Maria De Filippi

da , il

    Continuano gli appuntamenti con Amici 16 su Real Time: la puntata del 18 gennaio 2017 racconta la vita degli allievi della 16esima edizione alle prese con prove di canto e ballo sempre più ardue. Il Serale si avvicina e il talent show è entrato nel vivo della competizione, sta ai professori valutare quali cantanti e ballerini siano all’altezza di meritarsi un posto nella Squadra Blu o in quella Bianca. Tra gli ultimi arrivati c’è il cantante Michele che si dice pronto ad affrontare la sfida nonostante il suo percorso nella Scuola sia appena iniziato. Intanto, cresce il mistero social su ‘Leone’ che inizia ad affliggere Shady.

    La puntata del 18 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con una lezione di hip hop di Emanuel Lo per tutti i ballerini della Scuola: per alcuni si tratta della prima volta, altri, invece, hanno già avuto modo di confrontarsi con questo stile. Si parte subito da una coreografia molto semplice: ‘E’ nella parte semplice che si rivela l’individuo’, spiega il maestro.

    Rudy Zerbi, intanto, è in sala prova con Elisa e si complimenta con la cantante per il modo in cui ha interpretato Feeling good durante lo speciale dello scorso sabato e le suggerisce alcune dritte per rendere al meglio il nuovo brano degli Eurythmics che le è stato assegnato.

    Giulia sta provando il passo a due di Kledi ma, dopo averlo ballato con Stefano De Martino, si trova a dover cercare una nuova intesa con un altro professionista: ‘Ti vedo maturata’, commenta il professore.

    Alessio, invece, confessa a Carlo Di Francesco di non essere convinto degli arrangiamenti scelti per il suo inedito. Il maestro, però, gli suggerisce di guardarsi dentro e, prima di dare la colpa ad altri, interrogarsi se davvero sta dando il meglio di sè.

    Sebastian continua a lavorare con Veronica Peparini su una coreografia, mentre Alex Braga tiene una nuova lezione per i cantanti e chiede se alcuni di loro abbiano messo in pratica il compito che aveva assegnato: aggiungere l’elemento della provocazione ad un brano. ‘E’ arrivato il momento di spingere l’acceleratore, altrimenti si va a casa’: così, Braga, mette in guardia gli allievi di Amici 16 e si scontra con Lo Strego invitandolo a cambiare, ogni tanto, idea. Ma, la risposta del cantante lo innervosisce e dimostra, ancora una volta, quanto sia testardo.

    Oliviero, a lezione con Alessandra Celentano, ammette di avere dei problemi a lasciarsi andare nella coreografia quando gli vengono suggerite troppe modifiche da mettere in atto.

    Intanto, la squadra dei Senza Piani sta mettendo in atto delle strategie in vista del prossimo speciale su Canale 5: Riccardo crede di dover obbligatoriamente schierare tutti gli inediti a scapito, però, di alcune esibizioni.

    Francesco, intanto, lavora con Fabrizio Moro ad uno dei suoi inediti.