Amici 16, su Real Time la puntata del 17 febbraio 2017: Shady in crisi

Il riassunto dell'appuntamento quotidiano con la Scuola targata Maria De Filippi: dalle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 17 febbraio 2017 che anticipa lo speciale di sabato 18 febbraio su Canale 5. Marcello Sacchetta e Stefano De Martino seguono la vita degli allievi della 16esima edizione del talent show: sono tantissime le coreografie e i brani che ballerini e cantanti si trovano a dover affrontare e, man mano che ci si avvicina al Serale, i professori diventano sempre più esigenti. Intanto, Alessio e Riccardo stanno vivendo un forte contrasto: il primo è dispiaciuto per le critiche che l’amico gli ha rivolto dopo lo speciale dello scorso sabato. Faranno pace alla fine?

    La puntata del 17 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time parte dalla sala prove di Veronica Peparini che ha affidato un compito ai ballerini: raccontare una frase attraverso i movimenti del corpo. La lezione scatena grandi emozioni nei ragazzi e Vittoria si scioglie in un pianto a dirotto. ‘Non vi scordate di chi siete’: così la maestra conclude l’incontro con i ballerini.

    Mike Bird, intanto, sta preparando uno dei brani che gli sono stati assegnati per questa settimana: Rudy Zerbi assiste alle prove e dimostra di non apprezzare ‘la calma del bradipo’ con cui il cantante sta interpretando il brano.

    Oliviero è a lezione da Alessandra Celentano, ma i rimproveri della maestra gettano il ballerino nello sconforto: in sala relax lui si sfoga con Vittoria, Giada e Michele confermando di aver paura di non riuscire a portare a termine il suo compito ad Amici 16.

    Intanto, anche Federica si confronta con Boosta raccontando al professore di aver bisogno di mettere in musica alcuni suoi pensieri. Così, lui si mette a sua disposizione per scrivere a quattro mani un inedito.

    Simone, Andreas e Sebastian, invece, sono a lezione da Emanuel Lo, ma qualcosa non convince il coreografo che vede il primo un po’ in difficoltà.

    Lezione collettiva anche per i cantanti che si esercitano con la voce a cui segue un incontro singolo tra Michele e Boosta: il maestro è costretto a ricredersi e, quello che gli sembrava un ‘cialtronetto’, si sta rivelando un bravo performer.

    Thomas si confronta con Emanuel Lo e gli confessa di sentire la mancanza di adrenalina che lo caratterizzava al momento dell’ingresso ad Amici 16.

    Marcello Sacchetta e Stefano De Martino hanno due annunci per i ragazzi della Scuola: la sfida degli inediti tra Alessio e Mike Bird è stata vinta dal secondo, che si aggiudica la possibilità di produrre un nuovo inedito, mentre in vista del prossimo speciale su Canale 5, le squadre sono chiamate ad indicare due teste di serie per canto e ballo in rappresentanza dei singoli gruppi.

    Le audizioni dei Tasso Rosso e dei Senza Piani mandano in crisi alcuni allievi, la più spaventata è Shady che sembra non riuscire a cantare, mentre Mike Bird è furioso per la sua performance che non lo ha affatto soddisfatto. Alla fine, le squadre sembrano essere pronte per le esibizioni del prossimo sabato.