Amici 16, su Real Time la puntata del 16 febbraio 2017: lite tra Alessio e Riccardo

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino raccontano quello che accade nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time: il riassunto della puntata del 16 febbraio 2017 raccontato dai supporter di questa edizione, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. Continuano le lezioni degli allievi che, tra nuove coreografie, brani da interpretare e inediti da mettere a punto, si trovano ad affrontare una serie di difficoltà in vista del prossimo serale. I professori continuano a pretendere una crescita professionale nei ragazzi e gli scontri e i confronti sono all’ordine del giorno: Alessio e Riccardo sono quelli maggiormente presi di mira perché superficialità e supponenza non sono assolutamente ammesse.

    La puntata del 16 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con la temutissima lezione di classico della maestra Alessandra Celentano: le correzioni sono il sale delle sue lezioni, nessuno dei ragazzi riesce a soddisfare a pieno le sue richieste.

    Intanto, Alessio rientra furioso in sala relax e Andreas riesce a convincerlo a sfogarsi: il cantante è arrabbiato per quanto accaduto durante lo speciale di sabato scorso e per le critiche che Riccardo gli ha rivolto parlando con gli altri compagni di classe.

    Continuano le interrogazioni di Garrison su Bob Fosse e le lezioni di Shady insieme al professor Boosta. Giulia, che nell’ultima lezione di classico ha ricevuto un po’ di complimenti da parte della maestra Celentano, non riesce a convincerla con l’ultima coreografia: ‘Un’alice marinata mi sembri!’. Le critiche mettono di malumore la ballerina che si sfoga piangendo in sala relax con Mike Bird.

    Sembra essere giunta al capolinea l’amicizia tra Alessio e Riccardo, ma Andreas interviene per portare la pace, mentre Sebastian viene messo alla prova da Garrison: dovrà stuzzicare Giulia ballando dimostrando di avere sex appeal.

    Rudy Zerbi ritrova Riccardo in sala prove: ‘Sono furibondo, devi avere rispetto per le canzoni’, esclama il professore infastidito dal fatto che il ragazzo debba essere sempre stimolato per cantare bene.

    Andreas torna da Veronica Peparini: la nuova coreografia è stata messa a punto e il ballerino definisce le ultime correzioni insieme alla maestra che gli suggerisce di ‘ballare senza pensare troppo’.

    Federica è giù di voce e, nel tentativo di salvaguardare la voce in vista del prossimo speciale, le vengono imposte 12 ore di silenzio durante le quali comunica con i compagni tramite post scritti.

    Sebastian propone alla Peparini di fare una coreografia di street jazz insieme a Giuseppe Giofré, così i due si trovano in sala prove per iniziare a lavorare.