Amici 16, su Real Time la puntata del 15 dicembre 2016: i rimproveri di Alex Braga per Shady

La fascia quotidiana del talent show raccontata da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino

da , il

    Continuano le lezioni degli allievi di Amici 16 e, nella puntata del 15 dicembre 2016 in onda su Real Time alle 13.50 circa, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino accompagnano i cantanti e i ballerini nel corso di questa avventura all’interno del talent show. Il percorso per i ragazzi di questa sedicesima edizione si fa sempre più duro e i professori iniziano a pretendere una crescita che consenta loro di confermare i partecipanti al prossimo serale. Alcuni di loro, però, iniziano a sentire il peso della pressione, mentre altri si confermano come delle vere e proprie rivelazioni di questa stagione.

    La puntata del 15 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time inizia con una prova di Shady: tutti i cantanti hanno ricevuto il testo dei brani da cantare, ma la ragazza è l’unica a non averlo. Il maestro Braga è profondamente arrabbiato e la accusa di non riuscire a concentrarsi su nulla nella vita.

    Cosimo, invece, è a lezione con Natalia Titova che gli sta suggerendo come interpretare al meglio la prossima coreografia di latino. Il ballerino, però, non è contento della canzone sulla quale deve danzare: ‘Vorrei qualcosa di più fresco’.

    Giada, intanto, riceve la visita di Rudy Zerbi e racconta al professore di trovare delle difficoltà nell’esecuzione di uno dei brani che le sono stati assegnati.

    Veronica Peparini ha deciso di radunare cantanti e ballerini in sala prove per permettere loro di avere maggiore dimestichezza con il proprio corpo e propone di fare degli esercizi attraverso i quali raccontare diverse emozioni. Dopo questa prova, però, Cosimo ha un momento di cedimento e si sfoga in lacrime negli spogliatoi.

    Continuano gli incontri tra Boosta e Mike Bird che si allenano su come utilizzare la chitarra per rendere più intense le performance del cantante.

    Lorenzo viene messo alla prova da Emanuel Lo: deve superare e affrontare le sue paure attraverso una coreografia.

    Intanto, Shady viene convocata nuovamente a lezione da Alex Braga: la sua giornata non è delle migliori. Questa volta, però, il maestro non le chiede di cantare bensì decide di confrontarsi con lei riguardo l’andamento nella Scuola. Secondo il prof, la cantante dovrebbe impegnarsi di più: ‘Sei qui per farti della pubblicità o perchè ti mancano delle cose e devi lavorare per ottenerle?’. Shady, dunque, entra in crisi e si sfoga negli spogliatoi con Valentina.

    Lorenzo è di nuovo in sala prove con la maestra Peparini e sta mettendo a punto la coreografia che gli è stata assegnata: ‘Mi piacerebbe vederti in un movimento diverso: pensi possa essere possibile?’, chiede al ballerino che pare accettare la ‘sfida’ proposta dalla prof. Rudy Zerbi, invece, continua ad avere dei dubbi sulla presenza di Elisa ad Amici 16.