Amici 16, su Real Time la puntata del 14 dicembre 2016: la crescita di Marta

La fascia quotidiana che racconta le prove degli allievi nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    La settimana di Amici 16 sta per volgere al termine. Nella puntata del 14 dicembre 2016, in onda su Real Time alle 13.50 circa, gli allievi della sedicesima edizione del talent show continuano a lavorare sulle coreografie assegnate dalla commissione di ballo e i brani proposti dai docenti di canto. Tra lezioni stressanti, importanti rimproveri e grandi abbracci di conforto con i maestri, la vita degli allievi procede nelle sale prova, in attesa del ritorno negli studi televisivi di Canale 5 dopo la pausa natalizia. L’appuntamento del 16 dicembre, infatti, sarà l’ultimo del 2016 per i ragazzi della Scuola.

    La puntata del 14 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time inizia con una lezione di Veronica Peparini che ha chiesto a Giulia, Cosimo ed Erik di assistere ad una sua lezione. La maestra spera di poter lavorare con loro nonostante appartengano a classi e stili di danza diversi. In sala prove ci sono Sebastian e Veronica, alle prese con un ‘esperimento’ tentato dalla coreografa per il prossimo speciale del sabato: ‘Siete due attori che devono recitare una parte’.

    Intanto, Rudy Zerbi è a lezione con Lo Strego e gli fa notare che sono due settimane che non gli dà il punto durante le esibizioni del sabato. Per il maestro, il cantante non sta migliorando e, per arrivare al serale, è necessario vedere una crescita negli allievi.

    Lo Strego, che questa settimana è stato messo alla prova con una canzone napoletana, chiede l’aiuto dei compagni partenopei per migliorare la pronuncia.

    Natalia Titova ha convocato in palestra Vittoria, Giulia e Raffaella per parlare con loro di sensualità: partendo da una base di rumba, propone dei movimenti del corpo diversi.

    Fabrizio Moro è al lavoro con Francesco, ma nota che c’è qualcosa che non va nella sua interpretazione. Garrison, invece, continua a chiedere di lavorare con Sebastian, convinto che il ballerino possa dare ancora di più.

    Boosta e Shady hanno stretto un buon rapporto, ma il maestro ha un rimprovero da farle: ‘Devi migliorare di capoccia!’, e la invita a gestire meglio le emozioni per rendere sempre di più.

    La maestra Celentano, invece, è sempre più rigida con Giulia e non perde occasione per rimproverarle ogni minimo movimento in sala prove.

    Il prof Braga è molto soddisfatto del lavoro di Marta che, nonostante non si esibisca molto spesso, sta dimostrando un’importante crescita nella Scuola.

    Sebastian ha scoperto che Valentina ha scritto una canzone ispirandosi a lui, ma la cantante si vergogna a fargliela ascoltare.