Amici 16, su Real Time la puntata del 13 gennaio 2017: l’incontro tra Sebastian e Giuseppe Giofrè

La fascia quotidiana del talent show condotta da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time, nella puntata del 13 gennaio 2017 gli allievi della Scuola targata Maria De Filippi mettono a punto le ultime prove prima delle esibizioni che li vedranno protagonisti durante lo speciale di sabato 14 gennaio. I maestri di canto e ballo continuano le perlustrazioni in sala prove e incontrano i ragazzi impegnati tra nuovi brani da provare e coreografie da definire. Intanto, come ogni anno, nascono le prime rivalità e Giulia inizia a soffrire l’atteggiamento di Vittoria, lamentandosene con il capo squadra Riccardo: come andrà a finire tra loro?

    La puntata del 13 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con l’incontro tra Sebastian e Giuseppe Giofrè: il concorrente di questa edizione, infatti, racconta di voler ripercorrere le stesse esperienze del ballerino che, dopo la partecipazione al talent show, si è trasferito a Los Angeles per studiare. ‘I sogni si possono realizzare’: è questo l’insegnamento che Giofrè dà a Sebastian e a tutti i concorrenti di Amici.

    Intanto, Marta si ritrova in sala prove con Carlo Di Francesco: finora non è mai stata schierata durante lo speciale del sabato e confida al maestro di essere infastidita da questa situazione.

    Erik mostra alla Celentano la sua coreografia di classico, ma lei lo bacchetta: ‘Se hai delle cose che ti turbano e che non ti fanno star bene, in questo momento le devi mettere da parte. O forse sei predisposto fisicamente e non mentalmente: bisogna accettare tutto nella vita. Così, non lavorerai mai!’. Il ballerino, dunque, reagisce con le lacrime: ‘So che potrei fare meglio di quello che sto facendo. Deludo me stesso e deludo voi’.

    Il prof Boosta, intanto, lavora con i cantautori agli inediti: tocca a Shady incontrarlo e fargli ascoltare il suo primo pezzo in italiano.

    Nick Lazzarini, famoso ballerino al quale Sebastian si ispira, manda un video messaggio al giovane: un piccolo regalo da parte di Giuseppe Giofrè, grande amico del dancer americano. Entusiasmo alle stelle per l’allievo di Amici 16 che esulta con gli altri compagni di Amici 16 in sala relax.

    Intanto, Oliviero definisce la coreografia di modern del maestro Kledi che lo invita a non vergognarsi nè chiudersi: ‘Quando vivi il momento hai vinto!’.

    Riccardo e Lo Strego iniziano le audizioni per capire chi schierare durante lo speciale di sabato 14 gennaio e propongono di scrivere su un bigliettino chi vorrebbero eliminare: Raffaella è una delle più votate per Gli Streghi, mentre tra i Senza Piani sono Mike Bird e Marta ad essere i ‘meno graditi’.

    Lo Strego, dunque, giunge ad una conclusione: scrive su dei bigliettini da estrarre a sorte il nome di chi andrà in sfida davanti ai professori, ma qualcuno non gradisce questa iniziativa.

    Riccardo viene punito dalla produzione per essersi tolto il microfono, così viene mandato in sfida per non aver rispettato il regolamento. A dargli la maglia rossa sono Marcello Sacchetta e Stefano De Martino: ‘Le parole qui dentro hanno un peso e prima di parlare bisogna pensare’, lo rimproverano i supporter.