Amici 16, su Real Time la puntata del 13 dicembre 2016: Alex Braga soddisfatto degli allievi

Le prove e la preparazione dei ragazzi della 16esima edizione del talent show targato Maria De Filippi

da , il

    Nuova settimana nella Scuola di Amici 16, durante la puntata del 13 dicembre 2016 su Real Time gli allievi della nuova edizione sono alle prese con la preparazione dei brani e delle coreografie assegnati loro per il prossimo speciale di sabato 17 dicembre. Dopo ben due provvedimenti disciplinari, è arrivato il terzo per Alessio che, dopo aver schernito lo sfidante de Lo Strego, è stato ripreso dai supporter, Stefano De Martino e Marcello Sacchetto, che gli hanno comunicato la decisione della commissione: andrà lui in sfida al posto del compagno. Grande tensione, dunque, all’interno della Scuola.

    La puntata del 13 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time inizia con la lezione di danza classica della maestra Celentano. La maggior parte delle correzioni sono per Giulia, ballerina molto dotata ma ‘non basta essere belli, bisogna usare il cervello’ – esclama la professoressa, una delle più temute della Scuola. Intanto, Riccardo è a lezione con Boosta, ma il cantante sembra avere un momento di stanchezza: ‘Sono un po’ stanco perchè si accumulano una serie di tensioni’. Il maestro è consapevole dello stress molto alto al quale sono sottoposti i singoli allievi e gli suggerisce di staccare la spina.

    Sebastian è alle prese con la sua prima coreografia di latino americano, Natalia Titova gli spiega la storia raccontata e come è giusto interpretare il pezzo. Il ballerino non nasconde di vergognarsi un po’, ma la maestra lo incoraggia perchè ha ‘dinamica e movimenti giusti’.

    Rudy Zerbi incontra Federica e le fa i complimenti per l’esibizione di sabato scorso, nonostante le imperfezioni era piena di sentimento.

    Proseguono le prove di classico di Erik, ma Alessandra Celentano continua a vedere nelle sue performance qualcosa di imperfetto.

    Il maestro Braga aveva assegnato un compito ai cantanti: associare una canzone ad un’immagine e il risultato lo entusiasma molto tanto da concludere la lezione con un abbraccio collettivo. ‘Siete una bella classe ragazzi!’ – esclama.

    Sebastian e Lorenzo stanno preparando, invece, la coreografia di Emanuel Lo, che continua ad impartire alcune lezioni anche al cantante Thomas, complimentandosi con lui per il suo modo di stare sul palco.

    Andreas torna a lavorare in sala prove con Veronica Peparini che lo incoraggia a vivere la vittoria contro lo sfidante come un punto di forza, uno strumento sul quale fare leva per affrontare le difficoltà future. Il lavoro del ballerino, dunque, si fa ancora più intenso.