Amici 16, su Real Time la puntata del 12 gennaio 2017: lo scontro tra Shady e Mike Bird

La fascia quotidiana del talent show in onda sul canale 31 del digitale terrestre alle 13.50

da , il

    Continuano gli appuntamenti pomeridiani di Amici 16 su Real Time con la puntata del 12 gennaio 2017, trasmessa sul canale 31 del digitale terrestre alle 13.50. Gli allievi del talent show di Maria De Filippi, durante questa nuova puntata pomeridiana, continuano a preparare le proprie esibizioni per la puntata speciale del sabato, che andrà in onda su Canale 5 sabato 14 gennaio 2017, dove le due squadre si sfideranno per mantenere al sicuro il proprio banco nella scuola di Amici 16.

    Stefano De Martino e Marcello Sacchetta introducono la puntata del 12 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time spiegando la novità della Witty box, un servizio attraverso il quale i concorrenti del talent show possono lasciare dei messaggi ed esprimere quello che sentono in totale segretezza tramite un nickname. I ragazzi di Amici 16 vogliono assolutamente scoprire chi sia Leone, qualcuno che ha lasciato un messaggio parlando di una ragazza con gli ormoni impazziti.

    Cercare di capire chi si nascondi dietro il nickname Leone fa nascere uno scontro tra Shady e Mike Bird. I due cantanti si attaccano a vicenda, perché Shady è rimasta colpita dal messaggio di Leone, in quanto crede sia indirizzato a lei. Mike Bird le consiglia di non arrabbiarsi per il messaggio e di non aver paura di quelle parole. Shady, invece di calmarsi, si arrabbia ancora di più.

    Il cantante allora chiede a Shady: ‘Ti pare il modo di trattare le persone?’ La cantante, però, pare molto colpita dalle parole di Leone e scoppia a piangere e poi implora al compagno che si nasconde dietro il nickname di Leone di svelarsi, in quanto ci vuole parlare faccia a faccia.

    Successivamente il ballerino Sebastian inizia a preparare un nuovo passo a due, più maturo e diverso, del maestro Kledi. Il maestro pretende un Sebastian maturo e leggero e inizia a spiegare la coreografia al ballerino. Kledi in seguito fa i complimenti a Sebastian e lo chiama Spugna, in quanto riesce a fare tutto quello che chiede il maestro.

    La cantante Giada si esercita con il brano Firework e il maestro Rudy Zerbi sgrida la cantante in quanto la sente molto indietro anche con l’intonazione. Secondo Zerbi Giada sarebbe intonata ma comunicherebbe poco e se sbaglia anche l’intonazione, la sua performance si abbassa di livello.

    In seguito il ballerino Cosimo è in sala dalla maestra Titova e le chiede una lezione tecnica, ma subito ammette di essere molto stanco. Dice di voler ballare latino, ma che vorrebbe uscire al 100%. La Titova allora chiede a Cosimo se preferisce a ballare in modo vecchio ma di uscire al 100% oppure di ballare in un modo nuovo per lui e riuscire a sbocciare. La maestra incita al ballerino di non arrendersi, in quanto ha davvero molto talento e gli dà la possibilità di creare la sua coreografia.

    Lo Strego, in sala prove, sta preparando la canzone Don Raffaè, con la quale però delle difficoltà con la pronuncia napoletana. Dice che vorrebbe interpretarla di più ma che ha paura di non riuscirci proprio per la pronuncia. Il maestro gli consiglia di non farsi condizionare da quello che dicono gli altri, perché è un cantante molto talentuoso. In seguito Lo Strego fa sentire ai maestri la sua canzone Il Pagliaccio, brano scritto dedicato a chi lo ha accusato di essere una ‘macchietta’.

    La maestra Veronica Peparini aveva detto al ballerino Lorenzo di prepararsi meglio per la prossima lezione e la maestra fa notare al ballerino che solo aver capito cosa lei desidera da lui mostra una sua crescita.

    Mike Bird, invece, a lezione con Rudy Zerbi si lamenta del giudizio del maestro Braga, che gli avrebbe detto di avere un brutto rapporto con la musica. Mike Bird crede che la musica, invece, va vissuta per enfatizzare un momento, nonostante abbia vissuto dei momenti tristi, per i quale deve riscattarsi.

    La ballerina Giulia ha un momento di sconforto e si confida con Shady. La ballerina dice di volersi aprire di più e di essere stufa di sentirsi dire che è una ginnasta e non una ballerina. Shady la tranquillizza e le consiglia di lottare per riuscire a restare dentro la scuola di Amici 16.