Amici 16, su Real Time la puntata del 12 dicembre 2016: Alessio in sfida al posto de Lo Strego

La fascia quotidiana in onda sul canale 31 del digitale terrestre con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta

da , il

    Ritornano le lezioni degli allievi di Amici 16, nella puntata del 16 dicembre 2016 in onda su Real Time alle 13.50, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino accompagnano i ragazzi di questa 16esima edizione attraverso le prove che li attendono in vista del serale. Dopo lo speciale di sabato 10 dicembre, Andreas Muller ha avuto la sua rivincita e, finito in sfida diretta, ha vinto ed è riuscito a mantenere il suo posto nella Scuola di Maria De Filippi. Grande esibizione anche quella di Vittoria che, non amatissima da alcuni professori, ha voluto raccontare la sua storia e la sua fisicità attraverso una coreografia.

    La puntata del 12 dicembre 2016 di Amici 16 su Real Time parte da un riassunto di quanto accaduto sabato pomeriggio: la doppia sconfitta de Gli Streghi ha mandato, prima, in sfida Andreas Muller – che è riuscito a mantenere il suo banco nella Scuola - e poi Lo Strego, che affronterà il suo ‘duello canoro’ la prossima settimana. Intanto, mentre i ragazzi rientrano in studio pieni di adrenalina, Cosimo appare un po’ giù di morale e Mike Bird continua a discutere con i compagni sui giudizi negativi di Carlo Di Francesco. Lo Strego, attraverso un video, ha modo di conoscere il suo sfidante e, forse, qualcosa inizia a preoccuparlo: ‘E’ bravo…sono onesto, è forte’.

    Alessio, però, ha qualcosa da ridire sul ‘rivale’ de Lo Strego e, nonostante i compagni lo invitino a non esagerare, lui lo addita come ‘pagliaccio’. Questo atteggiamento non è piaciuto ai prof che si sono riuniti in sede disciplinare: i supporter sono i primi a criticare il comportamento offensivo del cantante e gli comunicano che sarà lui ad andare in sfida al posto de Lo Strego.

    Intanto, Marcello Sacchetta e Stefano De Martino riuniscono in sala i ballerini per annunciare loro quali sono le coreografie da preparare per la prossima settimana: Vittoria è molto contenta di lavorare con Kledi; Sebastian è stupito per il paso doble assegnatogli da Natalia Titova e per il passo a due che dovrà ballare insieme a Vittoria, un vero e proprio esperimento tentato da Veronica Peparini.

    Alex Braga vorrebbe fare qualcosa di diverso con Mike Bird e gli propone di interpretare ‘Tanti auguri a te’, brano tradizionale cantato durante le feste di compleanno: ‘Riesci a rendere triste anche un brano come ‘tanti auguri’ – osserva il prof, che gli propone un approccio diverso con la musica e gli suggerisce di non peccare di presunzione. Il cantante, però, non è affatto d’accordo col maestro e, arrabbiato, esclama: ‘Allora sbattetemi fuori!’.

    E’ tempo di ‘esperimenti’ anche per Natalia Titova che chiama in sala prove Andreas e Lorenzo proponendo loro una coreografia di latino americano.

    Il maestro Boosta raggiunge i cantanti in sala relax mentre sono intenti a provare per il contest proposto da lui. Il prof coglie l’occasione per confrontarsi con Mike Bird riguardo le critiche che gli ha rivolto durante lo speciale del sabato, mentre è meravigliato per le scelte ‘democratiche’ attuate da Lo Strego in puntata.

    Cosimo appare molto arrabbiato, Marcello e Stefano cercano di capire quali siano i suoi problemi, ma il ballerino si definisce semplicemente ‘stanco’ e ‘deluso’: ‘Non voglio dire qualcosa per cui mi posso pentire’.