Amici 16, su Real Time la puntata del 10 febbraio 2017: pronte le squadre per sabato

Il riassunto della fascia quotidiana del talent show targato Maria De Filippi in onda ogni giorno sul canale 31 del DDT

da , il

    Ultimo appuntamento della settimana con Amici 16 su Real Time: il resoconto della puntata del 10 febbraio 2017 in onda – dal lunedì al venerdì – alle 13.50 sul canale 31 del digitale terrestre. Gli allievi della 16esima edizione sono sempre più impegnati tra prove di ballo e canto, le sfide sono ancora in corso e, durante lo speciale di sabato 11 febbraio 2017 su Canale 5, assisteremo a quelle che vedranno impegnate la cantante Federica e la ballerina Vittoria. Nella Scuola di Maria De Filippi è anche tempo di formare le nuove squadre: chi verrà schierato e chi dovrà rimanere in panchina?

    La puntata del 10 febbraio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con una buona notizia per i cantanti: la gara degli inediti su iTunes è stata vinta da Thomas che si aggiudica la produzione di un nuovo brano, mentre Mike Bird risulta essere il primo in classifica.

    Cosimo, intanto, sta vivendo un momento di crisi: è la prima volta che una sua coreografia non è pronta prima delle prove generali. Il pezzo che gli è stato assegnato dal maestro Garrison si allontana molto dal suo genere e Marcello Sacchetta gli suggerisce come reagire al meglio per affrontare questa prova.

    Francesco ha la possibilità di vedere un video durante il quale Lo Strego e Mike Bird lo accusano di essere l’ipotetico ‘Leone’ che si nasconde dietro la WittyBox: il cantante è furioso e si sfoga con alcuni dei suoi compagni in sala relax.

    In attesa del prossimo speciale del sabato, continuano le lezioni con i professori e tocca proprio a Mike Bird confrontarsi con Boosta che lo rimprovera per l’ultima performance e gli chiede di ascoltare i brani preparati per le nuove esibizioni.

    E’ un momento poco felice anche per Giulia che, in sala con Kledi, sembra di aver perso un po’ di motivazione.

    Shady è giù di morale: ascoltando la seconda base proposta per il suo inedito, scoppia in lacrime e confessa a Mike Bird che quei suoni le ricordano molto il periodo delle medie durante il quale veniva schernita dai compagni perchè di origini marocchine e con un carattere particolare.

    Elisa, intanto, sta preparando ‘Wild Boys’ da diverso tempo ma non riesce ad arrivare ad una versione conclusiva, così si confronta con Boosta per capire come superare l’ostacolo.

    E’ tempo di fare le squadre per il prossimo speciale: Francesco e Vittoria hanno avuto modo di fare le audizioni e sono pronti per scegliere chi schierare.

    La ballerina schiera Riccardo, Lo Strego e Alessio per il canto, mentre Giada si propone per sfidare Alessio ed entrare al suo posto.

    Andreas e Giulia per il ballo, Federica, Michele e sè stesso per il canto, sono le scelte di Francesco che viene immediatamente sfidato da Giada.

    Vittoria, in sala con Emanuel Lo, riceve una notizia che non accoglie positivamente: il professore decide di inserire la sua coreografia di hip hop nell’esame eliminandola dalla sfida. La ballerina è in crisi e piange con Shady e Andreas.