Amici 16, su Real la puntata del 17 gennaio 2017: Lo Strego già arrivato? Il rimprovero di Alex Braga

Appuntamento con la fascia quotidiana del talent show targato Maria De Filippi in onda sul canale 31 del digitale terrestre

da , il

    Nuovo appuntamento con Amici 16 su Real Time, nella puntata del 17 gennaio 2017 le telecamere che vigilano all’interno della Scuola targata Maria De Filippi continuano a seguire gli allievi della 16esima edizione alle prese con brani da cantare e coreografie da montare. Il livello delle prove si fa sempre più alto e i ragazzi iniziano ad avvertire la pressione: c’è chi riesce a mantenere la calma e chi, invece, attraversa dei momenti di sconforto. L’intervento dei professori, in questi casi, riesce sempre a risollevare il morale dei concorrenti e spingerli a fare sempre meglio durante questa avventura nel talent show.

    La puntata del 17 gennaio 2017 di Amici 16 su Real Time inizia con una lezione di Mike Bird insieme al professor Boosta: i due stanno definendo il modo in cui rendere al meglio l’inedito, Closer, del cantante.

    Intanto, i ballerini continuano a dover mettere a punto alcune coreografie in vista dell’ultima fase del talent show: Veronica Peparini sta preparando con Veronica un pezzo che la vede unica protagonista femminile tra tanti professionisti uomini.

    Michele, ultimo arrivato tra i cantanti nella Scuola di Amici 16, incontra in sala prove il maestro Rudy Zerbi al quale racconta un po’ del suo percorso nel mondo della musica e rivela un piccolo segreto: ha studiato anche danza classica.

    Intanto, sui social continua il ‘mistero su chi sia Leone’, l’utente che si nasconde dietro questo nickname e che pare continui ad attaccare Shady: la cantante, in lacrime, si sfoga con Valentina ed Elisa, che le consigliano di ignorare i suoi attacchi. I loro sospetti ricadono su Mike Bird.

    Lo Strego è insieme ad Alex Braga in sala prove, il maestro lo accusa di non essere affatto migliorato: ‘Ti sento cantare il DJ sempre allo stesso modo, ma questa è una Scuola e devi passare da un punto A ad un punto B’. Secondo il maestro, infatti, il cantante si sente già arrivato e i suoi progressi ad Amici 16 sono inesistenti proprio per questo motivo.

    Garrison, invece, a lezione con Sebastian, cerca di capire come mai il ballerino non si sia candidato come capo squadra. Interrogato dal prof, il giovane ritiene che gli allievi più meritevoli di questa edizione siano Oliviero, Andreas e Vittoria, dimostrando di non condividere tutte le scelte del professore nei confronti di alcuni dei suoi compagni.

    Marta è a lezione con Carlo Di Francesco e cerca di tirar fuori il meglio di sè, mentre Alessandra Celentano si confronta con Erik, ballerino di classico che lei ha preferito non votare durante lo speciale dello scorso sabato.

    Intanto, Cosimo deve fare di tutto per essere schierato dai compagni di squadra ma, a lezione con Natalia Titova, ammette di essere ‘un po’ bloccato’. La maestra cerca di spronarlo ‘a rischiare e credere di più’ in se stesso.