Amici 16 su Canale 5, doppio appuntamento con la fascia quotidiana

Da lunedì 16 gennaio 2017, la rete ammiraglia Mediaset dedica 15 minuti al daily del talent show targato Maria De Filippi

da , il

    La fascia quotidiana di Amici 16 torna su Canale 5. Il talent show conferma il doppio appuntamento con il daily, già in onda su Real Time dal lunedì al venerdì alle 13.50: oltre alla puntata del primo pomeriggio sul canale 31 del digitale terrestre, dunque, la Scuola targata Maria De Filippi tiene compagnia ai telespettatori da casa anche alle 16.10 sulla rete ammiraglia Mediaset per gli ultimi aggiornamenti dalle aule e dalle sale prova dove i concorrenti di questa sedicesima edizione sono impegnati. L’edizione del 2017 entra, quindi, nel vivo e si prepara per la fase finale che vedrà ballerini e cantanti schierati nella Squadra Blu e in quella Bianca.

    Il doppio appuntamento con Amici 16 su Canale 5 riparte da lunedì 16 gennaio 2017 con la fascia quotidiana alle 16.10: quindici minuti in compagnia dei cantanti e dei ballerini della Scuola targata Maria De Filippi al lavoro su coreografie e pezzi da presentare alla commissione durante gli speciali del sabato pomeriggio. Subisce, così, una lieve modifica la programmazione della rete ammiraglia Mediaset che, subito dopo la messa in onda di Uomini e Donne, proseguirà con una breve fascia quotidiana dedicata ad Amici 16 per ripartire, poi, alle 16.25 con una nuova puntata de Il Segreto, la soap opera spagnola seguitissima dal pubblico italiano.

    Amici 16 entra, così, nel vivo con un doppio appuntamento su Canale 5 che permetterà ai fan della Scuola di Maria De Filippi di conoscere più da vicino i concorrenti che potrebbero accedere al Serale di questa sedicesima edizione. Iniziano, intanto, i primi esami degli alunni che, davanti alla commissione, devono dimostrare di aver messo in pratica i consigli dei professori e di essere migliorati durante questi primi mesi all’interno della Scuola. Com’è noto, il talent show non è aperto a tutti e coloro che hanno la fortuna di accedervi devono sapersi tenere ben stretto il banco: non sono ammessi la poca attenzione, l’esuberanza, il non rispetto delle regole e, in primis, il pensiero di essere già arrivati.

    Come vedremo nelle prossima puntate di Amici 16, infatti, alcuni allievi di questa 16esima edizione si troveranno ad affrontare il giudizio implacabile dei professori che non ammetteranno alcuna giustificazione: essere nella Scuola di Canale 5 è un grande traguardo, ma non tutti riescono ad apprezzare la possibilità che è stata data loro. Il Serale si avvicina e i posti all’interno della Scuola si riducono: da questo momento lo show entra nella sua fase più frenetica: esami e interrogazioni a raffica decideranno quali cantanti e ballerini saranno degni di un banco e della maglietta di Amici.