Amici 16, pomeridiano rinviato? Canale 5 non manda in onda la puntata

Il mistero sulla fascia quotidiana del talent show targato Maria De Filippi cancellata da Mediaset

da , il

    Erano tutti in attesa del pomeridiano di Amici 16 che, però, Canale 5 ha rinviato: perché? Vige il mistero sul fatto che la puntata del 16 gennaio 2017 sia stata cancellata. La programmazione della rete ammiraglia Mediaset, dunque, nonostante l’annuncio di una fascia quotidiana dedicata al talent show targato Maria De Filippi inserita tra Uomini e Donne e Il Segreto, è nuovamente cambiata e pare sia tornata allo ‘stato originario’ eliminando i dieci minuti dedicati alla vita degli allievi della 16esima edizione di Amici. I fan del programma si chiedono come mai ma, al momento, non è giunta alcuna spiegazione ufficiale.

    Non si sa ancora, dunque, il motivo per cui Canale 5 ha rinviato il pomeridiano di Amici 16. Da ieri, 16 gennaio 2017, infatti, sarebbe dovuta partire una striscia quotidiana di dieci minuti dedicata al talent show. Secondo la programmazione della rete ammiraglia Mediaset, il daily di Amici 16 sarebbe stato inserito tra la fine di Uomini e Donne – alle 16.10 circa – e l’inizio di una nuova puntata de Il Segreto – alle 16.25 circa – ma, come i fedelissimi della Scuola hanno notato, Canale 5 non ha mandato in onda l’appuntamento di dieci minuti con Amici 16 senza fornire ulteriori spiegazioni ai telespettatori.

    La Scuola di Maria De Filippi sta per entrare nella fase più ‘calda’ del programma: gli esami e le prove si fanno sempre più difficili e alcuni allievi della 16esima edizione rischiano di essere eliminati. C’è chi riesce a sopportare lo stress che precede il Serale e chi, invece, inizia a soffrire la pressione e le continue richieste del corpo docente che si mostra sempre più inflessibile. I concorrenti di Amici 16, come più volte ribadito dai maestri di canto e ballo, hanno dimostrato sin da subito un grande talento e un’eccellente preparazione e, proprio per questo motivo, non sono ammessi disattenzione e superficialità nella preparazione delle prove.

    Durante il pomeridiano di Amici 16 su Real Time si conoscono le storie degli allievi della Scuola alle prese con coreografie e nuovi pezzi da provare, la fascia quotidiana su Canale 5 avrebbe aggiunto uno spunto di riflessione in più sui concorrenti di questa stagione ma, per il momento, pare che il pomeridiano sia stato rinviato a data da destinarsi. I motivi di questa scelta, però, restano ancora sconosciuti.