Amici 16, Marc Lee eliminato: il cantante lascia la Scuola dopo la sfida

Amici 16, Marc Lee eliminato: il cantante lascia la Scuola dopo la sfida

Valentina ha battuto il giovane italo-cinese aggiudicandosi il banco nel talent show

    Amici 16, Marc Lee eliminato: il cantante lascia la Scuola dopo la sfida

    È durata poco l’esperienza di Marc Lee ad Amici 16, il cantante è stato eliminato e ha dovuto lasciare la Scuola di Maria De Filippi in seguito alla sfida che lo ha visto al centro degli studi di Canale 5 contro Valentina. Il giovane di origini cinesi, era riuscito a convincere i professori di canto durante la fase dei Casting tanto da meritarsi la maglia nera e l’accesso nel talent show, ma un provvedimento disciplinare nei suoi confronti lo ha costretto ad indossare la maglia rossa della sfida, mettendo a rischio la sua permanenza nella Scuola. Come vedremo nel prossimo speciale di sabato 3 dicembre 2016, il giudice esterno riterrà migliore la performance della sfidante, costringendo Marc a tornare a casa.

    È stato Klaus Bonoldi a decretare la sconfitta di Marc Lee che ha dovuto abbandonare Amici 16. Il cantante, primo eliminato della Scuola di Amici, come si apprende dalle anticipazioni de Ilvicolodellenews sulle registrazioni della seconda puntata del sabato, è stato battuto in sfida da Valentina. Marco Zhou, in arte Marc Lee, ha deciso di partecipare al talent show nel tentativo di portare la cultura musicale del suo paese, la Cina, in Italia e all’estero, ma la sua permanenza nella Scuola è stata alquanto breve. Marc, infatti, è finito in sfida per un provvedimento disciplinare che la produzione ha scelto di avviare nei suoi confronti per aver infranto una delle regole del programma: ha utilizzato il cellulare nelle ore di lezione.

    Non è bastata, dunque, l’interpretazione di “Come foglie” di Malika Ayane, “Scivoli via” di Vinicio Capossela e l’inedito “Cantare e Danzare” per convincere il giudice esterno a preferire Marc Lee alla sfidante Valentina. E il percorso nella Scuola di Amici 16 è solo all’inizio…

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 30 novembre 2016

    Guai per il cantante Marc Lee nella scuola di Amici 16. Il ragazzo ha infatti ricevuto il primo provvedimento disciplinare di quest’edizione del programma di Maria De Filippi. Avvisato Lunedì 28 novembre, Marc Lee non ha preso bene la notizia del provvedimento, infatti è scoppiato subito a piangere, ma i suoi compagni e colleghi hanno fatto di tutto per rasserenarlo e fargli tornare il sorriso.

    La scuola Amici 16 ha delle regole ben precise, perché comunque, nonostante sia un programma, è anche una scuola e Marc Lee lo sta imparando a sue spese. La pena per non rispettare queste regole sono i provvedimenti disciplinari.

    E quello scelto per il cantante Marc Lee è una sfida, che andrà in onda in una delle prossime puntate del sabato del talent show di Canale 5.

    La notizia del provvedimento è arrivata Lunedì 28 novembre, durante il quale Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno riunito tutti gli allievi di Amici 16 nella sala relax e hanno spiegato che la redazione aveva deciso di prendere un provvedimento disciplinare per uno di loro, che era dunque nei guai.
    L’allievo mandato in sfida è risultato appunto essere Marc Lee, a causa di alcuni suoi comportamenti che non avrebbero rispettato il regolamento della scuola. Infatti, il cantante avrebbe più volte acceso ed usato il cellulare durante le lezioni, cosa espressamente vietata dalla redazione e inoltre, durante la sera, sarebbe tornato molto oltre il coprifuoco dato dalla redazione ai ragazzi di Amici 16. Queste sono le motivazioni che hanno portato la redazione a scegliere di mandare Marc Lee in sfida.

    Ovviamente il cantante non ha preso bene la punizione, sapendo che quella sfida potrebbe mandarlo definitivamente a casa. Inizialmente Marc Lee ha tentato di giustificarsi con Stefano e Marcello, ma in seguito i due gli hanno spiegato che la decisione era stata presa e che niente poteva fargli evitare la sfida. Allora il cantante ha confessato: ‘Ho sbagliato e me ne pento. Spero che vada bene!’

    Dopo la scoperta del provvedimento disciplinare, Marc Lee è scoppiato in lacrime, forse pentito per quei comportamenti che potrebbero essere la causa della sua uscita da Amici 16. Tutti i compagni e colleghi del programma comunque lo hanno sostenuto, cercando di rasserenarlo.
    In seguito il cantante si è chiuso in bagno, ma è stato subito raggiunto da Andreas Muller, ballerino della scorsa edizione ritiratosi dopo un infortunio e che ha avuto la possibilità di tornare ad Amici 16.
    Il ballerino ha cercato di rassicurare Marc Lee, ma il cantante ha spiegato che proprio in questa settimana aveva cercato di rendere il suo percorso ad Amici 16 il più tranquillo possibile proprio per evitare sfide.

    Come andrà la sfida di Marc Lee? Riuscirà a non mettersi più nei guai nella scuola di Amici 16?

    932

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI