Amici 16, Lo Strego contro Alex Braga: provvedimento disciplinare ingiusto

Il cantante commenta su Instagram la punizione avviata nei suoi confronti dal maestro

da , il

    Dopo l’ultimo speciale di Amici 16, Lo Strego si è ribellato contro Alex Braga e il provvedimento disciplinare proposto dal professore e ritenuto dal cantante – così come da altri docenti – piuttosto ingiusto. Il giovane, pronto ad esibirsi davanti alla commissione di canto, si è dovuto difendere dall’attacco del maestro, adirato in seguito ai commenti de Lo Strego riguardo una delle sue ultime lezioni nella Scuola di Maria De Filippi. Il cantante, reo di aver definito l’incontro con Braga una ‘ca****’, ha ricevuto una punizione esemplare: gli è stato impedito di esibirsi e così sarà fino a data da destinarsi. Ma, l’allievo di questa 16esima edizione, ha deciso di replicare con un post su Instagram.

    Due pesi, due misure’ – scrive Lo Strego dopo la messa in onda dello speciale del 25 febbraio 2017 di Amici 16 in cui Alex Braga ha avviato contro di lui un provvedimento disciplinare ritenuto ingiusto, anche rispetto a quello che è stato deciso dalla produzione contro Riccardo Marcuzzo. Per capire cosa sia accaduto tra il cantante e il docente della Scuola, bisogna fare un passo indietro: durante la settimana appena trascorso, Alex Braga ha invitato i ragazzi ad una lezione un po’ particolare volta ad identificare le vibrazioni e a mettere nero su bianco l’immagine che ognuno ha di sé stesso.

    Il compito non è stato particolarmente gradito da Lo Strego che ha definito la lezione di Alex Braga una vera e propria ‘ca****’. Una considerazione che non è affatto piaciuta al prof che, con il sostegno degli altri docenti – ad eccezione di Fabrizio Moro che ha definito il tutto ‘troppo eccessivo’ – ha mandato il cantante a posto informandolo che non avrebbe più avuto la possibilità di esibirsi fino a data da destinarsi. Una punizione che, però, dal punto di vista de Lo Strego e di alcuni compagni di classe è stata ritenuta eccessiva e fuori misura rispetto a quanto accaduto precedentemente.

    Due pesi, due misure. Ma uscirò presto dal sottoscala. #lostrego #amici16 @davidemusci

    A post shared by Lo Strego (@lostregoofficial) on

    Il commento su Instagram del cantante di Amici 16 è chiaramente riferito a quanto successo con Riccardo Marcuzzo che, alcune settimane fa, ha criticato il lavoro di Settapani ed è stato messo in punizione per tre giorni: perché, dunque, il provvedimento disciplinare in atto contro Lo Strego potrebbe avere una durata superiore sebbene le sue parole sulla lezione e sul lavoro di Alex Braga siano state chiaramente ironiche? Dovremo attendere ulteriori risvolti in merito per sapere fino a quando il cantante della Scuola di Maria De Filippi rimarrà in silenzio ‘nell’angolino’.