Amici 16, eliminati: i concorrenti che lasciano la Scuola sono Alessio, Francesco e Elisa

Tre cantanti non soddisfano i professori e ritornano a casa dicendo addio al sogno del Serale nella Scuola di Maria De Filippi

da , il

    Nella Scuola di Amici 16 aumentano gli eliminati e tra i concorrenti che lasciano la Scuola di Maria De Filippi ci sono anche Alessio, Francesco ed Elisa. Durante le registrazioni del 17 febbraio 2017 (che vedremo in onda nello speciale di sabato 18 su Canale 5), i tre cantanti sono stati messi alla prova dai professori che, per loro, non hanno visto alcun futuro nel Serale. I docenti di canto avevano già mostrato dei forti dubbi nei confronti di Alessio che, settimana dopo settimana, veniva aspramente criticato per la sua scarsa preparazione. Così, è stato l’esame di sbarramento – al quale dovranno sottoporsi tutti i cantanti e i ballerini – a determinare la sorte di Mininni.

    Alessio, Francesco ed Elisa, dunque, sono i nuovi eliminati da Amici 16: entrati come concorrenti della Scuola nella fase dei Casting, i tre cantanti non sono riusciti a superare le prove cui i maestri li hanno sottoposti nel corso delle ultime settimane e, durante lo speciale che vedremo in onda sabato 18 febbraio 2017 su Canale 5, i tre saranno costretti a lasciare il proprio banco. Come si evince dalle anticipazioni rilasciate dal blog Isa e Chia, infatti, pare proprio che Alessio sia stato valutato tramite un esame di sbarramento, mentre Francesco ed Elisa hanno perso la sfida.

    L’atmosfera nella Scuola di Amici 16 si fa sempre più pesante e, in vista del prossimo Serale, i banchi verranno ridotti notevolmente: chi riuscirà a conquistare un posto nella Squadra Blu o in quella Bianca?

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 febbraio 2017

    Amici 16, eliminati: i concorrenti che lasciano la Scuola sono Erik, Marta e Valentina

    Iniziano gli esami ad Amici 16 e tra i concorrenti eliminati ci sono tre allievi tra i più amati all’interno della Scuola. Il ballerino Erik e le cantanti Marta e Valentina sono stati mandati a casa dai professori dopo un’interrogazione che non è riuscita a convincere l’intera cattedra: la Scuola di Amici inizia ad essere sempre più complicata e riuscire a mantenere il proprio banco sembra diventare una vera e propria impresa. Erik, Marta e Valentina, però, non sono stati i primi a dover abbandonare il loro sogno: anche Raffaella e Lorenzo hanno salutato per sempre le telecamere del programma vedendo svanire il proprio futuro nel mondo della danza.

    Secondo le ultime anticipazioni, conosciamo i concorrenti eliminati da Amici 16: è Ilvicolodellenews a svelare che Erik, Marta e Valentina sono stati costretti a lasciare il proprio posto nel talent show dopo un esame che non ha ricevuto la sufficienza da parte dell’intera cattedra di canto e ballo. Dopo le registrazioni della settima puntata di Amici 16 (che vedremo su Canale 5 sabato 28 gennaio 2017), i docenti hanno deciso di mettere alla prova Erik, Marta e Valentina che, finora, sono stati schierati poche volte dai compagni delle rispettive squadre che non li hanno ritenuti all’altezza di sostenere una prova e di battere l’avversario.

    Secondo il regolamento della 16esima edizione di Amici, infatti, i ragazzi divisi in squadre hanno la possibilità di candidare i propri compagni dopo una serie di audizioni che si svolgono poco prima dello speciale del sabato. Chi non viene schierato per due volte di fila rischia la sfida o viene messo alla prova davanti ai professori che, solo con l’unanimità di sì, possono garantire all’allievo esaminato la permanenza nella Scuola. Così, alcuni dei concorrenti di Amici 16 sono stati interrogati dai docenti durante le ultime registrazioni e pare proprio che Erik – ballerino di danza classica – Marta – ex calciatrice che ha voluto mettersi alla prova con il canto – e Valentina – ultima arrivata nella Scuola – si siano visti costretti a dire addio al loro sogno nel mondo della danza e della musica.

    I tre concorrenti eliminati da Amici 16, però, non sono i soli ad aver perso il loro banco nella Scuola: anche Raffaella, che aveva già partecipato ai Casting della 15esima edizione, è tornata a casa perché non è riuscita a convincere la cattedra di ballo sulla sua reale crescita nel talent show. Discorso a parte, invece, merita l’eliminazione di Lorenzo, cacciato dalla Scuola per aver mancato di rispetto a Veronica Peparini ed Emanuel Lo, definendo le loro coreografie di ‘m****’.