Amici 16, anticipazioni undicesima puntata: ospiti Elodie ed Ermal Meta

I ballerini danzeranno sulle note di 'Tutta colpa mia' e 'Vietato Morire': brani di successo a Sanremo 2017

da , il

    Secondo le anticipazioni sull’undicesima puntata di Amici 16, Elodie ed Ermal Meta saranno ospiti di Maria De Filippi per una performance che mixa musica e ballo. Gli allievi della 16esima edizione del talent show sono stati informati dai professori Veronica Peparini e Kledi Kadiu di quanto avverrà su Canale 5 il prossimo 25 febbraio 2017: due dei Big in gara al Festival di Sanremo 2017 approderanno negli studi televisivi Mediaset per omaggiare il pubblico con i brani proposti sul palco del Teatro Ariston. La tensione dei ballerini è alle stelle e i docenti della cattedra di danza hanno in mente delle coreografie davvero suggestive.

    Iniziano a trapelare, dunque, le prime anticipazioni sull’undicesima puntata di Amici 16: tra gli ospiti ci saranno Elodie ed Ermal Meta che, reduci dal Festival di Sanremo 2017, riproporranno sul palco degli studi del talent show di Maria De Filippi i brani che hanno cantato al Teatro Ariston e che sono valsi loro – rispettivamente – l’ottavo e il terzo posto. La performance dei due Big in gara al Festival, però, non sarà la solita esibizione canora, ma con loro ci saranno anche alcuni ballerini della 16esima edizione di Amici scelti da Kledi Kadiu e Veronica Peparini per questo momento di grande spettacolo.

    Andreas Muller e Vittoria Markov danzeranno sulle note di ‘Tutta colpa mia’ di Elodie, la giovane cantante che si classificò seconda nell’edizione numero 15 di Amici e che, a distanza di un anno, ritorna nel luogo che l’ha consacrata tra le giovani promesse della musica italiana. I due ballerini, emozionatissimi, sono stati scelti da Veronica Peparini per un passo a due suggestivo: Vittoria non vede l’ora di conoscere Elodie, mentre Andreas si dice felice di riabbracciarla dopo l’esperienza vissuta insieme lo scorso anno.

    Grande emozione anche per Sebastian e Oliviero scelti per una prova comparata da Kledi Kadiu: come accadrà per i loro compagni di corso, anche i due ballerini si esibiranno sulle note di uno dei grandi pezzi di Sanremo 2017, ‘Vietato Morire’ di Ermal Meta, che è valso il terzo posto al cantautore di origini albanesi e che si fa portavoce di un messaggio importante ed attuale come la violenza sulle donne.

    Tantissime, dunque, le novità che riguarderanno il prossimo speciale di Amici 16 in onda su Canale 5 il prossimo 25 febbraio 2017: le prime – importanti – anticipazioni sull’undicesima puntata hanno già fatto sussultare i fan del programma e dei due cantanti, pronti per vederli esibire sul palco del talent show targato Maria De Filippi insieme ad alcuni dei ballerini più promettenti di questa stagione.

    Amici 16, anticipazioni undicesima puntata: le sfida tra gli allievi

    Secondo le anticipazioni sull’undicesima puntata di Amici 16, Vicolodellenews rivela che, prima di assistere alle performance di Elodie ed Ermal Meta, si procede con le sfide tra gli allievi. Sebastian, che in settimana ha indossato la maglia rossa, riesce a mantenere il suo posto nella Scuola ricevendo i complimenti del giudice esterno Mosconi, poi si prosegue con il tentativo di accesso al Serale di Mike Bird.

    Le sfide proposte dal cantante sono contro Rosario - con il quale vince – e Riccardo - ma la scelta dei professori ricade su quest’ultimo: così, Michele che era candidato per l’eliminazione, si salva, mentre Carlo Di Francesco si dimostra critico nei confronti di Mike che avrebbe dovuto lasciare ai compagni la libertà di scelta dei brani.

    Per la sfida a squadre, invece, dopo l’esibizione della comparata tra Andreas e Vittoria sulle note di ‘Tutta colpa mia’ di Elodie, il voto va alla ballerina. Si va avanti, quindi, con lo scontro tra Serena e Mike – vince lui – quello tra Sebastian e Oliviero, che ballano sulle note di Ermal Meta – vince il primo – e, infine, Shady contro Federica: trionfano i Senza Piani e si prosegue con la possibilità di accesso al Serale.

    Il primo a presentarsi davanti alla commissione è Thomas che riceve il no di Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Garrison e Natalia Titova.

    Infine, Vittoria prova ad ottenere l’unanimità dei professori, ma Alessandra Celentano, Natalia Titova, Garrison e Kledi non sono d’accordo. La puntata di Amici 16 si chiude con una lite tra la Peparini ed Alessandra Celentano, che ha accusato la ballerina di essere in sovrappeso.