Amici 16, anticipazioni terza puntata: ospiti Fiorella Mannoia e Francesco Renga

Le indiscrezioni su quanto vedremo nello speciale di sabato 10 dicembre su Canale 5

da , il

    Registrata la terza puntata di Amici 16, sono state rivelate le anticipazioni su quello che vedremo durante lo speciale di sabato 10 dicembre. Tantissimi gli ospiti che calcheranno il palcoscenico del talent show di Canale 5: da Fiorella Mannoia, che presenta il nuovo brano, agli attori protagonisti del film di Lillo e Greg – Natale a Londra, Dio salvi la regina – per concludere con Francesco Renga e la canzone di Natale di Garrison la cui esibizione è stata accompagnata da una coreografia dei ballerini professionisti. Poi, l’appuntamento è entrato nel vivo e i ragazzi della Scuola si sono scontrati in una serie di sfide.

    Secondo le anticipazioni sulla terza puntata di Amici 16 infatti, si è partiti con il primo scontro a squadre: da una parte i Senza Piani guidati da Riccardo e dall’altra Gli Streghi capitanati da Lo Strego. La prima prova ha visto fronteggiarsi due ballerini: Andreas e Sebastian, ma il punto è andato a Muller. La seconda sfida ha previsto la gara di inediti con Lo Strego – che ha proposto DJ – contro Riccardo – che ha cantato Sei Mia. Contro ogni previsione, il punto è stato dato a quest’ultimo, mentre solo Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro si sono schierati dalla parte del primo.

    Si è andati avanti con una sfida di ballo: Vittoria e Lorenzo si sono esibiti e la ballerina ha eseguito una coreografia che racconta i suoi problemi di fisicità rimanendo, alla fine, in intimo. Il ragazzo, invece, ha ballato un pezzo di Emanuel Lo. Nonostante la contrapposizione di Garrison, il punto è andato alla ballerina amata da Veronica Peparini. Infine, l’ultima sfida ha visto lo scontro di Valentina e Mike Bird: entrambi hanno cantato accompagnati dalla chitarra e, nonostante alcune polemiche, i professori hanno preferito la performance della cantante. Intanto, Riccardo e Mike Bird hanno avuto modo di chiarire lo scontro che li ha visti protagonisti durante il daily di Amici 16.

    Arrivati ad un pareggio, le squadre si sono dovute sfidare ancora una volta ed è stata scelta una prova comparata che ha visto scontrarsi Raffaella e Giulia: ha vinto la seconda e, di conseguenza, Andreas è andato direttamente in sfida contro il ballerino Manuel. Le esibizioni migliori sono state quelle di Muller che è rimasto nella Scuola. La registrazione della puntata di Amici 16 è proseguita, secondo quanto rivelato da Ilvicolodellenews, con la seconda manche: la prima sfida è stata quella degli inediti di Shady e Federica. Nonostante quest’ultima abbia ritenuto la sua prova non all’altezza, i professori hanno preferito lei alla rivale.

    La seconda prova ha visto di nuovo Andreas Muller al centro degli studi contro Cosimo: le loro esibizioni sono state eccellenti e, contrariamente a quanto il pubblico si aspettava, il voto dei professori è andato al ballerino già concorrente di Amici 15. Infine, si è arrivati alla conclusione con lo scontro tra Thomas e Alessio: ha vinto il primo e la squadra dei Senza Piani è stata dichiarata salva. Lo Strego è andato in sfida e la prossima settimana conoscerà contro chi dovrà battersi per mantenere il suo posto nella Scuola.