Amici 16, anticipazioni settima puntata: via Lorenzo, Riccardo sospeso

Quello che vedremo durante lo speciale di sabato 28 gennaio 2017 su Canale 5

da , il

    Sveliamo alcune anticipazioni sulla settima puntata di Amici 16 ora che sono terminate le registrazioni: cosa vedremo durante lo speciale di sabato 28 gennaio 2017?. La Scuola targata Maria De Filippi entra nel vivo e gli allievi di questa 16esima edizione iniziano a pensare al prossimo Serale (che con molta probabilità tornerà in prima serata a marzo) e tra prove di canto e coreografie che mettono alla prova la loro abilità e il loro talento, i professori iniziano a valutare quali siano i ballerini e i cantanti più adatti alla fase finale del talent show. I ragazzi, inoltre, vengono seguiti quotidianamente su Real Time durante la fascia giornaliera delle 13.50 dal lunedì al venerdì.

    Secondo le ultime anticipazioni sulla settima puntata di Amici 16, la Scuola perde un allievo tra quelli che, finora, sembravano essere tra i più promettenti. Ilvicolodellenews, infatti, rivela che Lorenzo viene mandato a casa per essersi espresso in malo modo sulle coreografie di Emanuel Lo e Veronica Peparini: al suo posto entra Simone Frazzetta, già notato dai professori durante la fase dei Casting. Tempi duri anche per Riccardo che si becca una sospensione di tre giorni per aver fatto il gesto dell’ombrello alla produzione che gli ha chiesto di incidere il suo inedito in due giorni. Ma la punizione non finisce qui: Marcuzzo lascia il posto di capo squadra, preso da Vittoria, e non potrà più incidere il secondo inedito.

    La puntata di Amici 16, poi, prosegue con la sfida di Mike – che riesce a mantenere il posto nella Scuola – e con la sfida a squadre. Si parte da uno scontro di ballo che vede confrontarsi Andreas contro Cosimo: il primo viene aspramente criticato da Garrison e dalla maestra Celentano e la polemica si infiamma quando il ballerino accusa alcuni professori di essere ineducati quanto alcuni allievi della Scuola. Il voto, intanto, se lo aggiudica Cosimo. Si prosegue, poi, con il duello tra Vittoria e Oliviero (vince la ragazza) e quello di Mike contro Alessio: il primo si aggiudica il voto nella gara di inediti, mentre Lo Strego fa nascere una polemica dovuta al fatto che aveva chiesto di andare lui in sfida contro Mike.

    Le ultime sfide vedono lo scontro tra Thomas e Federica – il punto è della cantante nonostante i numerosi complimenti per il ragazzo da parte dei professori – e tra Shady e Giada – la prima particolarmente apprezzata dal maestro Braga. La vittoria, dunque, va ai Senza Piani ma non si conoscono ancora i ragazzi che andranno in sfida nella settimana successiva.