Amici 16, anticipazioni sesta puntata: ospiti i La Rua, Thomas e Mike Bird in sfida

Amici 16, anticipazioni sesta puntata: ospiti i La Rua, Thomas e Mike Bird in sfida

Quello che vedremo il 21 gennaio 2017 durante lo speciale del sabato pomeriggio su Canale 5

    Terminate le registrazioni di Amici 16, ecco le anticipazioni sulla sesta puntata del talent show targato Maria De Filippi e che andrà in onda sabato 21 gennaio 2017 su Canale 5. Gli allievi della 16esima edizione continuano ad essere messi alla prova e la sfida a squadre che li vede protagonisti durante lo speciale settimanale è uno dei momenti più attesi: chi non viene schierato per due settimane consecutive ‘conquista’ direttamente la maglia rossa, mentre uno dei componenti della squadra perdente deve sostenere una prova in diretta. Ospiti della sesta puntata sono stati i La Rua che, accolti con un’ovazione del pubblico, hanno proposto il singolo per il quale sono stati scartati a Sarà Sanremo.

    Secondo le anticipazioni sulla sesta puntata di Amici 16 – registrata il 7 gennaio 2017 e alla quale era presente Ilvicolodellenews – dopo l’esibizione della band della scorsa edizione del talent show, si è andati avanti con una performance studiata dalla maestra Alessandra Celentano che ha visto tutti i ballerini uomini in tutù nero. Poi, la puntata è entrata nel vivo con una polemica dei professori nei confronti di Francesco: il nuovo capo squadra ha preferito schierare Michele e Marta lasciando Federica in panchina. Il giovane ha spiegato di aver voluto dare spazio ai due che, nelle ultime settimane, hanno fatto dei grandi progressi, ma la commissione non è stata affatto d’accordo con il cantante.

    Le squadre della sesta puntata di Amici 16, tuttavia, sono state composte: da una parte i Tasso Rosso capitanati da Francesco e composti da Lorenzo, Giada, Oliviero, Federica, Mike Bird, Michele, Valentina, Andrea, Giulia e Marta; e dall’altra i Senza Piani con Riccardo capo squadra e Cosimo, Erik, Elisa, Sebastian, Vittoria, Thomas, Shady, Alessia e Lo Strego. La prima sfida della gara a squadre vede il confronto tra due ballerine: Vittoria contro Giulia, entrambe con una coreografia di Kledi. Vince la seconda, ma la maestra Peparini intavola una discussione con la Celentano.

    Per la gara di inediti, invece, vengono scelti Thomas, che canta Scusa, e Francesco con Tu sei l’amore: il punto va al primo.

    Si prosegue con lo scontro tra Sebastian e Oliviero (vince il secondo per la sua espressività) e la seconda gara di inediti con Mike Bird che canta Closer e Alessio che, invece, sceglie una cover perché non contento dell’arrangiamento proposto dal prof Boosta. La vittoria della prima manche va a i Tasso Rosso così finisce in sfida Thomas che si contende il posto nella Scuola di Amici 16 con Lucas, fidanzato di Federica. L’allievo resta uno dei concorrenti ufficiali del talent show. Intanto, vengono annunciati i vincitori della gara di inediti che, così, potranno registrarne uno nuovo: sono Federica e Riccardo, ma solo quest’ultimo ha scelto quale sarà il nuovo brano da proporre.

    La seconda manche prevede la sfida di Cosimo contro Oliviero: vince il primo con il passo a tre di Natalia Titova. Poi il secondo e ultimo scontro è di canto libero, Shady propone Mi sono innamorata di te contro Feel good di Michele. Vince la cantante e in sfida ci va Mike Bird dei Tasso Rosso.

    632

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI