Amici 16, anticipazioni quinta puntata: ospiti Mattia Briga, Raffaella eliminata

Quello che è accaduto nel talent show e che vedremo su Canale 5 il 14 gennaio 2017

da , il

    Il prossimo 7 gennaio andrà in onda la quinta puntata di Amici 16, ecco alcune anticipazioni su quello che accadrà nell’appuntamento del sabato pomeriggio con il talent show targato Maria De Filippi. Sfide, eliminazioni e un nuovo banco attendono i ragazzi allievi della Scuola più ambita d’Italia, mentre i professori di canto e ballo si preparano per scegliere quali alunni ammettere al prossimo serale. Tra gli ospiti della prossima puntata c’è anche Mattia Briga, rapper che ha partecipato nel 2015 ad Amici classificandosi al secondo posto.

    Le ultime anticipazioni sulla quinta puntata di Amici 16 sono rivelate da Ilvicolodellenews, presente alla registrazione dell’appuntamento pomeridiano del sabato con il talent show. Dopo l’esibizione dell’ospite Briga, si passa all’esame che coinvolge Marta e Raffaella: le due, rimaste in panchina per due volte consecutive, sono state sottoposte al giudizio della commissione di danza e canto che ha valutato se fossero idonee per rimanere nella Scuola. Si parte proprio da Raffaella che ha ballato due passi a due e un tango ma, per lei, la scelta della commissione è implacabile e torna a casa con tutti i no dei professori.

    La quinta puntata, poi, entra nel vivo con le sfide: sono Alessio e Riccardo ad avere la maglia rossa, il primo per aver insultato Michele (sfidante de Lo Strego) e il secondo per essersi tolto il microfono non rispettando il regolamento. Come punizione, dunque, la produzione ha deciso di mettere a confronto Riccardo con il ragazzo che, invece, avrebbe dovuto sfidare Alessio, Michele. Vince Marcuzzo ma, alla fine, la commissione decide di ammettere nella Scuola anche lo sfidante notando le sue doti canore.

    Si prosegue, poi, mettendo l’accento su una polemica nata in seguito all’elezione dei capi squadra: al posto de Lo Strego si sono candidati Andreas e Francesco e, dopo la votazione dei compagni, è il secondo a prendere il posto del cantante. Per i Senza Piani, nonostante la candidatura di Mike, il capo squadra resta sempre Riccardo, mentre Lo Strego chiede di fare uno scambio passando nel gruppo che, fino ad adesso, è stato suo ‘rivale’. Le squadre, dunque, si dividono tra: gli Streghi con Francesco, Lorenzo, Giada, Shady, Alessio, Oliviero, Andreas, Mike e Giulia, e i Senza piani con Riccardo, Thomas, Elisa, Marta, Federica, Cosimo, Erik, Vittoria e Sebastian.

    Si va avanti con la gara a squadre: la prima sfida di danza è tra Andreas e Vittoria (vince la seconda), poi ci sono lo scontro tra Mike e Lo Strego (punto per il primo), il ‘duello’ tra Oliviero e Sebastian (vince quest’ultimo), Alessio contro Federica (vince lei), Lorenzo contro Erik (punto al primo), Giada contro Elisa (vince la seconda). In base alla votazione della commissione, dunque, i Senza Piani perdono e Francesco e Lorenzo si candidano per la sfida. Si va avanti, poi, con l’esame di Marta che mantiene il banco di canto nella Scuola di Amici 16 ricevendo solo due no: uno di Carlo Di Francesco e uno di Fabrizio Moro.

    Si conclude, dunque, lo speciale di sabato 7 gennaio 2017 di Amici 16, mentre, secondo le anticipazioni, proseguono le tre sfide per il daytime: Lorenzo contro Francesco, Alessio contro la sfidante Alessandra e Francesco contro un nuovo aspirante allievo della Scuola.