Amici 16, anticipazioni ottava puntata: lite tra gli allievi, Rudy Zerbi salva Giada

Quello che è accaduto durante le registrazioni del 21 gennaio 2017 e che vedremo su Canale 5 il 4 febbraio prossimo

da , il

    Terminate le nuove registrazioni di Amici 16, scopriamo le anticipazioni sull’ottava puntata dello speciale del sabato pomeriggio su Canale 5 che andrà in onda il prossimo 4 febbraio. La Scuola targata Maria De Filippi è entrata nel vivo della seconda parte, quella più intensa e ardua che precede il Serale. I ragazzi, divisi tra i Senza Piani e i Tassorosso, affrontano sfide di canto e ballo davanti al corpo docente che, settimana dopo settimana, decide quale classe può andare avanti e quale, invece, è costretta a mandare uno dei suoi componenti in sfida. I duelli diventano sempre più difficili e la paura di uscire dalla Scuola in questa fase si fa sempre più grande.

    Secondo le anticipazioni sull’ottava puntata di Amici 16, si parte da una coreografia di Natalia Titova ballata dai professionisti e si prosegue con la presentazione del nuovo film di Riccardo Leo. Come svela Ilvicolodellenews, poi, Maria De Filippi punta l’attenzione su una discussione nata tra i ragazzi durante la settimana: Lo Strego, Riccardo, Alessio e Andreas vorrebbero creare una terza squadra poiché, negli ultimi periodi, i capo gruppo in carica decidono di schierare in base ai rapporti di amicizia o per opportunismo, oscurando gli allievi più forti. Andreas, in particolar modo, ammette di non andare assolutamente d’accordo con Mike Bird e di avere pochissimi amici all’interno della Scuola.

    Nonostante le lamentele dei ragazzi, Maria De Filippi annuncia che le squadre rimarranno sempre due, mentre Alessio viene nuovamente accusato dai professori di non essere in grado di esprimere correttamente le sue opinioni. L’ottava puntata di Amici 16, poi, entra nel vivo con la prima manche: si sfidano Cosimo e Andreas e i professori assegnano il punto al primo; Lo Strego contro Federica – punto per lui – e Sebastian contro Simone, nuovo allievo entrato nella Scuola per volere di Emanuel Lo. La vittoria di Sebastian decreta il trionfo dei Senza Piani per la prima manche e si sceglie di mettere in sfida Giada che, però, è rimasta in panchina.

    Come da regolamento, non è possibile assegnare la maglia rossa a chi non si è esibito e Rudy Zerbi si oppone a questa decisione annunciando che saranno i professori a mandare in sfida qualcuno: la comunicazione avverrà in settimana. Quindi è Oliviero a rischiare il banco nella Scuola ma, alla fine, trionfa contro lo sfidante. Si continua, poi, con la seconda manche della sfida a squadre: il primo punto del duello Mike Bird contro Shady va a lui, mentre Andreas vince contro Sebastian. In questo caso sono i Tassorosso ad avere la meglio.