Amici 16, anticipazioni nona puntata: Maria De Filippi rimprovera Giulia e Riccardo

Le registrazioni del 28 gennaio 2017 che vedremo su Canale 5 durante lo speciale di sabato 11 febbraio 2017

da , il

    Finite le registrazioni della nona puntata di Amici 16, vi sveliamo le anticipazioni sul prossimo speciale del sabato che andrà in onda l’11 febbraio 2017. La Scuola targata Maria De Filippi entra nella sua fase più ‘calda’ e gli allievi della 16esima edizione vivono una forte competizione tra loro. Per qualcuno, però, sembra essere motivo di crescita, mentre qualcun altro sembra perdersi dietro le chiacchiere e le polemiche. Mancano pochi mesi all’inizio del Serale di Amici 2017 e i professori devono cercare di capire chi merita di far parte della Squadra Blu o di quella Bianca.

    Le anticipazioni sulla nona puntata di Amici 16 – come rivelato dal Vicolodellenews – iniziano con una coreografia dei professionisti ideata da Veronica Peparini, mentre la gara di inediti di questa settimana è stata vinta da Thomas e Federica che avranno la possibilità di registrarne un altro. Poi, si entra nel vivo dello speciale del sabato con la sfida a squadre e si parte dallo scontro di canto: Mike Bird contro Riccardo. Secondo il maestro Alex Braga, i due sono i due ‘maschi alpha’ la cui competizione ha tirato fuori il meglio del primo che, rispetto a Marcuzzo, è cresciuto notevolmente all’interno della Scuola.

    La nona puntata di Amici 2017 va avanti con la sfida di ballo: Andreas contro Cosimo. Il ballerino di latino sembra essere più carico e convinto quindi, nonostante la buona performance di Muller, il punto va al secondo. Giulia e Sebastian si esibiscono e i docenti di ballo notano una grande crescita della ragazza che sta abbandonando gli insegnamenti da ginnasta per diventare una vera e propria ballerina: il punto è per lei. Si prosegue con lo scontro tra Francesco e Alessio che però viene considerato inschierabile dai prof, che decidono di sostituirlo con Elisa sebbene Giada si fosse proposta come volontaria: il punto va al cantante.

    Alessio, intanto, non sopporta l’atteggiamento del corpo docente e crede che i maestri stiano tentando di diffamarlo, ma dal loro punto di vista lui si propone come arrogante e maleducato. La prima manche viene vinta dai Tassorosso che decidono di mandare in sfida Lo Strego: l’intervento dei professori cambia l’andamento delle cose e il cantante viene sostituito da Elisa.

    La seconda sfida a squadre vede un primo ‘duello’ di ballo: Andreas contro Sebastian, e il punto è per il primo. Al rientro dalla pubblicità, però, Maria De Filippi interviene in seguito ad un dialogo avvenuto tra Riccardo e Giulia a microfoni aperti: Marcuzzo non ha gradito l’intervento di Alex Braga dopo la sfida contro Mike Bird e la ballerina, per confortarlo, gli ha suggerito che tutto viene fatto per ‘gossip’. La conduttrice, dunque, assicura loro che il talent show, che vive da 16 anni, non necessita di polemiche per fare audience. Nella discussione interviene anche Rudy Zerbi che sostiene che Riccardo e Mike Bird, all’inizio della Scuola, fossero sullo stesso piano ma, negli ultimi periodi, Marcuzzo ha speso troppo tempo ad interessarsi delle polemiche lasciando un po’ da parte la musica.