Amici 16, Andreas Muller: ‘Prima ero un vandalo’, la confessione del vincitore

Il vincitore di Amici 16, Andreas Muller, si confessa in un'intervista raccontando i momenti bui della sua vita, il rapporto col fratello Daniel, la relazione con la fidanzata Maria Elena Gasperini e i progetti per il futuro. Il pupillo di Veronica Peparini, dunque, si mette a nudo e ammette che la danza lo ha salvato dalle 'cattive strade'.

da , il

    Amici 16, Andreas Muller: ‘Prima ero un vandalo’, la confessione del vincitore

    Conquistata la coppa di vincitore di Amici 16, Andreas Muller si confessa raccontando alcuni retroscena inediti sulla sua vita prima di avvicinarsi al mondo della danza. Il pupillo di Veronica Peparini, dopo un percorso tortuoso all’interno della Scuola di Maria De Filippi, che lo ha visto costretto a rinunciare al suo sogno durante la 15esima edizione a causa di un infortunio, ci ha riprovato quest’anno e, alla fine, è stato premiato dal televoto. La vita di Andreas, però, è stata piena di intoppi che il ballerino di Amici ha svelato in un’intervista.

    È stata proprio la danza a ‘salvare’ Andreas Muller che, dopo la vittoria ad Amici 16, si è confessato con il settimanale Gente al quale ha rivelato alcuni ‘spaccati’ della sua vita, purtroppo non sempre semplicissima e piena di ostacoli che, tuttavia, gli hanno permesso di crescere capendo anche quali fossero gli errori che stava commettendo. Andreas, quindi, si mette a nudo e racconta il rapporto con il fratello disabile, il periodo buio vissuto prima di conoscere la danza, il rapporto con la fidanzata Maria Elena Gasperini e i progetti professionali per il futuro.

    Andreas Muller, la vita prima di Amici 16: ‘C’è stato un momento in cui mi stavo perdendo’

    Legatissimo al fratello disabile Daniel – che si è ammalato di meningite da piccolissimo – Andreas ha rivelato di essersi avvicinato alla danza proprio grazie a lui: ‘Fu proprio Daniel a dirmi che avrei dovuto ballare, me lo ripeteva mille volte e alla fine gliel’ho data vinta. Mi allenavo tutto il giorno e poi lavoravo, davo lezioni di danza per potermi permettere la retta della scuola e andare avanti’ – ha raccontato il vincitore di Amici 16, proseguendo con una rivelazione che (forse) nessuno si aspettava – ‘[…] ho ammesso anche che c’è stato un momento in cui mi stavo perdendo: ero diventato un vandalo, uscivo, bevevo. Poi, una voce interiore si è fatta largo dentro di me dicendomi che potevo farcela, che potevo realizzare qualcosa di bello, risorgere’.

    Andreas Muller dopo Amici 16: i progetti per il futuro

    E, in effetti, Andreas Muller è riuscito davvero a riemergere dal tunnel nel quale stava sprofondando proprio grazie alla danza. Il percorso del ballerino, però, non è stato semplicissimo: dopo un primo rifiuto ai casting di Amici 14 e la rinuncia al Serale per un infortunio durante la 15esima edizione, Muller ha deciso ugualmente di perseguire il suo obiettivo e, alla fine, è stato premiato con la vittoria. Trionfatore della categoria ballo e della 16esima edizione del talent show di Maria De Filippi, Andreas sembra avere le idee chiare sul suo futuro professionale: ‘[…] non ero preparato a questa vittoria. Di sicuro non vorrei entrare in un corpo di ballo, mi stanco presto della routine. Voglio continuare a studiare, poi si vedrà’.

    Andreas Muller e la fidanzata Maria Elena Gasperini: ‘E’ un legame fortissimo’

    Infine, Andreas Muller non ha disdegnato le dichiarazioni nei confronti della fidanzata e collega Maria Elena Gasperini alla quale è legato da due anni. Nonostante il successo di Amici di Maria De Filippi, infatti, la loro relazione procede a gonfie vele: ‘È un legame fortissimo, sopravvissuto a tanti scossoni e diventato solido con il tempo’.