Amici 16, Alessandra Celentano offende Vittoria Markov: ‘E’ in sovrappeso’

Amici 16, Alessandra Celentano offende Vittoria Markov: ‘E’ in sovrappeso’

Veronica Peparini ed Emanuel Lo si schierano a favore della ballerina: nella polemica interviene anche Rudy Zerbi

    Nell’ultimo speciale di Amici 16, Alessandra Celentano ha offeso Vittoria Markov considerandola in sovrappeso. L’accusa ha fatto infuriare una parte dei docenti di ballo, in particolar modo Vittoria Peparini ed Emanuel Lo, che si sono schierati dalla parte di Vittoria difendendo a spada tratta le sue doti e il suo talento. Non è la prima volta che la maestra di classico della Scuola di Maria De Filippi finisce nell’occhio del ciclone per accuse e polemiche riguardo la forma fisica di alcuni concorrenti del talent show, ma il caso Vittoria era già stato affrontato agli inizi dell’anno accademico 2016-2017 e, oltre alla Celentano, anche Garrison aveva voluto puntare l’attenzione sulla forma fisica dell’aspirante ballerina di questa 16esima edizione non propriamente idonea per alcuni stili.

    E’ in sovrappeso!’: così Alessandra Celentano ha offeso Vittoria Markox durante lo speciale del 25 febbraio 2017 di Amici 16. In vista del prossimo Serale, la ballerina – pupilla di Veronica Peparini – si è presentata davanti alla commissione della Scuola di Maria De Filippi nel tentativo di ottenere il consenso unanime di tutti i professori e accedere alla fase finale del programma. L’esibizione che ha visto Vittoria impegnata in un passo a due, però, non ha convinto tutti i docenti e, in particolar modo, Garrison, Natalia Titova, Alessandra Celentano e Kledi. Tuttavia, è stata la maestra di classico che con il suo fermo no nei confronti di Vittoria ha sollevato una certa curiosità in Maria De Filippi, che ha scelto di approfondire l’argomento per capire su quali basi si fondasse l’idea della maestra.

    Non può essere l’esempio della danza e della ballerina al Serale’ – ha confermato Alessandra Celentano, ma la polemica che l’ha portata al centro dell’attenzione sollevando anche il disappunto del pubblico in studio è nata da una sua considerazione sull’aspetto fisico di Vittoria Markov: ‘E’ in sovrappeso, bisogna dirlo!’. La ballerina è scoppiata in lacrime – ‘E’ cattivissima’ – mentre Maria De Filippi cercava di ridimensionare la situazione spiegando alla ragazza che non si trattava di un ‘commento personale ma di una visione che Alessandra ha della danza’.

    In difesa di Vittoria Markov, che non è riuscita a contenere il dispiacere per le offese della maestra Celentano, sono intervenuti Veronica Peparini – che le ha vivamente consigliato di non smettere mai di lavorare e di rincorrere il sogno di diventare ballerina – e Emanuel Lo: ‘E’ una trasmissione televisiva, non bisogna toccare alcuni argomenti: la parte fisica di una persona è una cosa, la parte danza è un’altra! Lei si trova qui con la sua fisicità che è meravigliosa così com’è! Quello che fa e come lo fa è grazie al suo fisico!’. Nella discussione sul fisico di Vittoria è intervenuto, in conclusione, anche Rudy Zerbi che, pur sostenendo fermamente la partecipazione dell’allieva al Serale, ci ha tenuto a precisare una cosa: ‘Tieniti strette anche le persone come Alessandra Celentano, ma nella danza non si può staccare il modo di ballare dal fisico’.

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessandra CelentanoAmici 2017Talent Show