Amici 15, serale: la finale sarà il 25 maggio

Amici 15, serale: la finale sarà il 25 maggio

Cambio di programmazione per l'ultima puntata del talent show di Canale 5

    Cambio di programmazione per il serale di Amici 15, la finale sarà trasmessa il 25 maggio anticipando, così, al mercoledì l’appuntamento conclusivo con il talent show più longevo della televisione italiana. Mancano solo tre puntate alla fine dell’edizione 2016 e, in vista dei prossimi eventi televisivi, Mediaset decide di non mettere a rischio gli ottimi ascolti di Amici anticipando le ultime due date a metà settimana. La semifinale, dunque, andrà in onda il 18 maggio, mentre la finale è fissata, salvo cambiamenti, al 25 maggio. La settima puntata del serale di Amici sarà ancora sabato 14 maggio.

    Mancano poche puntate alla finale di Amici 15, l’ultima puntata del serale sarà anticipata a mercoledì 25 maggio. Mediaset, dunque, cambia la programmazione degli ultimi due appuntamenti con il talent show condotto da Maria De Filippi spostando semifinale e finale a metà settimana: la prima il 18 maggio e la seconda esattamente sette giorni dopo.

    I motivi della rete sono legati a due importanti eventi calcistici: prima la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus trasmessa dalla Rai; la seconda è la partita tra Atletico Madrid e Real Madrid, finale di Champions League che Canale 5 trasmette in diretta e in esclusiva.

    Il cambio di programmazione della finale di Amici è già accaduto durante la scorsa edizione, quella del 2015, e, in quel caso, l’ultima puntata venne anticipata al venerdì. Per quest’anno, invece, l’appuntamento pare essere fissato al 25 maggio. In questo modo, Mediaset, ha stravolto anche i programmi della Rai che, ogni mercoledì, trasmette The Voice of Italy: temendo il confronto con uno dei programmi cult della rete avversaria, la tv di Stato ha anticipato le ultime puntate del talent al lunedì.

    Intanto, la settima puntata del serale di Amici 15 resta fissata per il 14 maggio. Il quarto giudice sarà Biagio Antonacci che siederà accanto alla giuria composta da Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa. Al momento sono ancora in gara Lele Esposito, Gabriele Esposito e Elodie Di Patrizi, per i Bianchi, Sergio Sylvestre e Alessio Gaudino, per il Blu. Chi trionferà alla finale?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiProgrammi TVTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI