Amici 15: puntata sabato 16 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici 15: puntata sabato 16 gennaio 2016 [DIRETTA LIVE]

La sfida a squadre del sesto speciale viene vinta da Nick. Sergio Sylvestre resta nella Scuola dopo la sfida con Federica. Luca D. eliminato dopo un esame. Provvedimento disciplinare per 6 allievi | FOTO e RIASSUNTO

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi, Personaggi Tv, Programmi TV, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Amici 15, la puntata di sabato 16 gennaio 2016 in diretta-live su Televisionando. Parliamo dello speciale condotto ogni settimana da Maria De Filippi e trasmesso su Canale 5 a partire dalle ore 14.00. Al centro della puntata di oggi ci sarà una nuova sfida a squadre, dopo che sette giorni fa abbiamo visto l’eliminazione dei ‘Raft’ e tre nuovi ingressi nella Scuola: Arianna e Francesco, entrati a far parte del programma ‘di diritto’, perché ‘indicati’ dai professori Garrison Rochelle e Kledi Kadiu, e Carmela, che ha vinto la sfida contro la band eliminata.

    Canzone per Fonzies

    Ore 16:02 – Il filmato della canzone di ‘Fonzies’ chiude questo sesto speciale di ‘Amici 15′. Ora vi lasciamo a ‘Verissimo’, mentre vi ricordo la diretta di stasera con ‘C’è posta per te’. A dopo!

    The Pills ad Amici

    Ore 15:56 – Pubblicità.

    Sergio resta nella Scuola

    Ore 15:55 – Il giudice esterno ha deciso: ha vinto Sergio. Sul finale, ospiti in studio i ‘The Pills’, in questi giorni al cinema: ‘Abbiamo creduto in qualcosa a discapito nostro, però alla fine speriamo di aver fatto un buon film’.

    Sfida immediata per Sergio

    Ore 15:50 – La sfida continua con altri due brani a testa. Anzi no, i cantanti sono invitati a interpretare ‘solo l’inciso’ per più di tre volte. Chi vince? Intanto il pubblico acclama Sylvestre.

    Maria aiuta Sergio, problemi con la felpa

    Ore 15:45 – Proprio Sergio Sylvestre va in sfida immediata. Alessandro Massara di Universal giudica la sfida con Federica, che canta ‘Meraviglioso amore mio’. Sergio ha qualche problema con la felpa, per via delle misure, e Maria De Filippi lo aiuta. Poi canta ‘Hello’ di Adele.

    Federica sfida Sergio

    Ore 15:35 – Lele canta e suona al pianoforte un suo inedito. Lo dedica ad ‘una ragazza che sta attraversando un periodo particolare’, dice. Zerbi dà 5 a Sylvestre e Braga torna a fare polemica e invita Sergio a ‘tirare fuori il suo mondo’. Maria chiede: ‘Stai bene?’. Sergio rassicura, ma ammette di stare un po’ ‘non lo so’. Luca si becca un bel 7. La sfida a squadre di sabato 16 gennaio 2016 viene vinta da Nick.

    Lele suona il pianoforte

    Ore 15:30 – Sergio (per Chiara) vs Luca (per Nick): la sfida di canto che potrebbe essere decisiva. Pubblicità.

    Veronica Peparini dice no

    Ore 15:20 – Garrison chiede una ‘prova professori’, ispirata alla serie televisiva ‘Orange is the new black’. Gabriele balla per primo, Michele subito dopo. Rochelle ha già deciso: ‘Michele, ottimo lavoro, ma metti tre ballerini intorno a lui e sparisce’. La conduttrice fa rientrare Giofré e gli altri professionisti, rigorosamente senza maglia. Quindi, i voti: Michele ottiene 5, un’insufficienza, mentre Gabriele riceve un 8. 3 a 2 per la squadra di Nick.

    Nick criticato dalla commissione di ballo per le sue scelte

    Ore 15:15 – Sia Kledi che la new entry nella Scuola Francesco accusano Nick di aver scelto Benedetta perché i due sarebbero ‘un maschio e una femmina che si sono simpatici’. C’è del tenero tra i due? Garrison dà 8 a Gabriele, 4 a Benedetta. La sfida continua con il canto: Chiara schiera se stessa. Elodie, che canta per Nick, risponde con ‘Anima Fragile’. Zerbi dà 7 a Chiara, 8 a Elodie. Il punteggio è di 1 a 3 per Nick.

    Kledi attacca Nick per le sue scelte

    Ore 15:10 – Al rientro in studio, c’è la prova comparata di ballo: Gabriele balla per Chiara. Benedetta per Nick. La canzone della coreografia è di Emma. Il finale del numero è sensuale per lei, senza maglia per lui. Kledi chiede a Nick: ‘Con quale parte del corpo hai ragionato?’. Il capo-squadra motiva le sue scelte: ‘Michele era stanco’.

    Nello studio di Amici

    Ore 15:00 – La prova è sempre legata a ‘Vodafone’, ma si passa al canto. Nick schiera Lele.

    Chiara risponde con ‘La Rua’. Oltre a cantare, Daniele si occupa anche di disegnare la sua mano su un foglio. Rudy Zerbi dà 8 a Lele e 3 a Daniele. Alex Braga: ‘E’ inaccettabile’. Nick in vantaggio per 2 a 0. Pubblicità.

    Andreas criticato da Garrison

    Ore 14:50 – Garrison dice che Andreas ha ‘confusione nella testa’ e sostiene che il ballerino gli ha fatto un occhiolino al di là della coreografia. Veronica Peparini si scaglia contro Rochelle: ‘Se dai il voto a Benedetta, la confusione in testa ce l’hai tu’. Dopo le polemiche, i voti: Gary dà 7 a Benedetta e 6 ad Andreas. 1 a 0 per Nick.

    Giuseppe Giofré ad Amici

    Ore 14:47 – Il primo duello è legato alla ‘Prova Vodafone’. La capo-squadra Chiara schiera Andreas: il ballerino si esibisce insieme ai professionisti della Scuola. Nick risponde con Benedetta, che balla con il ‘bentornato’ Giuseppe Giofré. Queste le parole di Maria De Filippi. A giudicare la sfida sono Garrison e Zerbi.

    Luca eliminato, il dispiacere di Elodie

    Ore 14:45 – Luca deve lasciare la Scuola. Elodie, Cristiano e Lele sembrano molto dispiaciuti. Fabrizio Moro giustifica l’eliminazione ‘perché dobbiamo andare avanti con la trasmissione’. Elodie scoppia a piangere: ‘Io lo adoro, mi dispiace’. Elaborato il lutto, comincia la prima prova a squadre di questo speciale.

    Di Francesco propone di eliminare Luca

    Ore 14:40 – Sembra che anche gli altri allievi non credano nel talento di Luca D., visto che lo hanno escluso dalle loro scelte per le squadre. Fabrizio Moro a Luca: ‘Ricorda di essere sempre sul palco’. Ed ecco il verdetto del prof. Di Francesco: ‘La mia proposta è l’eliminazione’. Gli altri professori di canto, da Braga a Maccarini, confermano: Luca è definitivamente eliminato da ‘Amici 15′.

    Luca D. rischia l'eliminazione ore 14.30

    Ore 14:30 – Sigla e la puntata comincia per davvero: c’è l’esame del professore Carlo Di Francesco a Luca D., che si esibisce su un brano dei Doors. Il pubblico in studio applaude, ma nessuno dei prof. di canto ha delle belle facce. Zerbi lo stronca: ‘Il rock non è pervenuto. Hai voluto dare una scossa? Era un black-out’.

    I ragazzi l'hanno combinata grossa

    Ore 14:25 – La conduttrice legge una lettera di lamentele da parte dell’hotel che ospita gli allievi. Maria De Filippi passa la parola ad Alessandro Celentano: ‘Abbiate il coraggio di dire chi è stato. Basta’. Sembra che i nomi dei responsabili della ‘confusione in albergo’ non riescano a venire fuori. Solo in 6 saranno oggetto del provvedimento disciplinare da parte di Alessandra Celentano. Sono quelli della ‘stanza della playstation’. Pubblicità.

    Maria De Filippi legge una lettera di lamentele

    Ore 14:15 – Ed ecco Marcello Sacchetta e la sua verve: il ballerino-conduttore ci racconta le proposte degli allievi di ‘Amici’ dalla saletta ‘Vodafone hotspot’. Maria De Filippi entra in studio e chiede a Rudy Zerbi di annunciare la ‘prova corale’ dei ragazzi: è un omaggio a David Bowie.

    Amici rende omaggio a David Bowie

    Ore 14:10 – Meno di cinque minuti e comincia il nuovo speciale di ‘Amici di Maria De Filippi’. Ci siete?

    1755

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiPersonaggi TvProgrammi TVTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5diretta mediaset Ultimo aggiornamento: Sabato 16/01/2016 16:07
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI