Amici 15, puntata sabato 12 dicembre 2015 Diretta: eliminati i Metrò, nuovo ingresso di Joshua [Live]

La terza sfida a squadre viene vinta da Sergio Sylvestre. Per Emma, ospite di Maria De Filippi su Canale 5, 'Arriverà l'amore' | FOTO e RIASSUNTO

da , il

    Nuovo appuntamento al sabato per il talent Amici 15: la nuova puntata del 12 dicembre 2015 va in onda su Canale 5 dalle ore 14.00, disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset.it/Canale5. Nuovo speciale e dunque nuova sfida tra le squadre, questa settimana capitanate dal ballerino Michele e dal cantante Sergio: chi avrà la meglio così da evitare il rischio di eliminazione? Dopo i The Kolors, inoltre, ad Amici 15 questo sabato è ospite Emma Marrone per presentare il suo nuovo singolo ‘Arriverà l’amore’.

    Amici 15, puntata sabato 12 dicembre 2015: Diretta

    Ore 16:00 – Maria De Filippi annuncia l’ennesimo video di ‘Diventiamo Amici’, la campagna di quest’anno proposta da Fonzies. Emma ricorda le date del tour tra Roma, Bari e Milano. La conduttrice augura ‘Buon Natale a tutti i ragazzi di Amici’. Il quarto speciale di Amici 15 5 dicembre 2015 termina qui. Linea a Verissimo.

    Ore 15:55 – La terza sfida a squadre di Amici 15 viene vinta da Sergio Sylvestre per 5 a 4. Così ha deciso Zerbi. Sergio balla su richiesta della conduttrice per festeggiare la vittoria. Pubblicità.

    Ore 15:50 – Il primo ad esibirsi per l’ultima sfida di questo sabato è Sergio Sylvestre. Emma cita Adele in risposta alle provocazioni di Zerbi: ‘Hello…one’ (per dire ‘Ciaone’). La gara continua con l’esibizione di Lele, stavolta più attento del solito all’uso del microfono!

    Ore 15:45 – Natalia Titova non riesce a decidere e chiede improvvisazioni ai due sfidanti. Maria coglie l’occasione e fa ballare i due allievi grazie ad Emma, che ricanta la sua nuova canzone ‘Arriverà l’amore’. Alla fine, il punto va a Michele e la situazione è una sostanziale parità.

    Ore 15:40 – Nuova sfida tra i ballerini Michele e Andreas. Comincia Michele, che balla ‘Sally’ di Vasco Rossi versione Fiorella Mannoia insieme alla professionista Martina. Andreas risponde ballando una coreografia divertente con l’ausilio di una poltrona grigia. Andreas ha ballato, ma ammette: per essere sensuale ‘ho pensato che in studio fossero tutti nudi’.

    Ore 15:30 – Nick vs La Rua. Una canzone di Bob Dylan contro l’inedito di Daniele & friends. Nick loda l’avversario perché ha capito che il testo della canzone della band parla di ‘corna’. Alla fine Rudy Zerbi premia proprio i ragazzi de La Rua. 3 a 4. Sergio è ancora in vantaggio. Pubblicità.

    Ore 15:25 – Ancora una comparata di ballo, tra Michele e Andreas. Natalia Titova è ancora una volta in difficoltà per dare il verdetto. Anche per questa esibizione l’ha convinto di più Andreas. 2 a 4, Sergio è ancora in vantaggio e Michele è un po’ demotivato.

    Ore 15:20 – Emma mette in guardia Luca: ‘Qui è tutto gratuito, ma se ci sono i paganti ti vengono a prendere sotto casa se non canti’. La Marrone scherza anche con Lele: non serve, dice, tenere la mano sul microfono come i Subsonica, anche perché la voce nel suo caso è migliore quando si sente. Esposito commenta: ‘Grazie per il consiglio, non avevo interpretato la cosa come un complimento. Mi devo riprendere’.

    Ore 15:15 – Nuova sfida tra Lele e Luca, che non se la sente di cantare per via di un mal di gola. Dopo attimi di indecisione, Luca decide di esibirsi. E’ Lele, però, a cantare per primo: un brano in inglese suonato alla chitarra. Ed ecco Luca: alla fine ci fa ascoltare un brano divertente, anche lui in inglese. Per Zerbi, il punto va a Lele: così Michele recupera (2 a 3 per Sergio).

    Ore 15:10 – Si va avanti con la ‘Prova Comune’ ballata da Michele contro Andreas sulle note dei Modà. Intanto Maria De Filippi ricorda la nuova collaborazione di ‘Amici’ con ‘Vodafone’. Dopo l’esibizione, la parola va a Natalia Titova: ‘Mi convince più Andreas. Il punto va ad Andreas’. Michele è in disaccordo e la conduttrice vuole saperne di più. 3 a 1 per Sergio.

    Ore 15:00 – Si prosegue a colpi di sfide: per Sergio c’è la cantante Elodie, mentre per Michele c’è Daniele de La Rua. Maria De Filippi sottolinea l’esplosione del pubblico per l’esibizione di Elodie, un po’ in imbarazzo: ‘Mi sento strana. Che faccio ballo?’. La Rua risponde stravolgendo un brano di Cesare Cremonini, mixato con Jovanotti. Chi vince? A giudicare è Rudy Zerbi: ‘Elodie è stata pazzesca’. Il punto va ad Elodie. 2 a 1 per Sergio. Pubblicità.

    Ore 14:55 – Per Marco Maccarini, ‘Sergio ha fatto un passo in più’ e per questo il punto va proprio a Sergio. La prossima sfida, giudicata da Natalia Titova perché si tratta di ballo, è tra Luca e Gabriele. Il giudice è in difficoltà perché entrambi i ballerini ‘stanno facendo ognuno la sua strada’, ma il punto va a Luca. 1 a 1 tra Michele e Sergio.

    Ore 14:50 – Elaborato il lutto, si continua spediti con la sfida a squadre, giudicata stavolta da Marco Maccarini e Natalia Titova. Per via delle varie polemiche, questa settimana a decidere le prove è la produzione. La prima sfida è tra Sergio Sylvestre e Lele Esposito.

    Ore 14:45 – Maria De Filippi: ‘Le sfide vanno così, c’è un giudice’. Una ragazza conquista il microfono e difende Antonio dalle accuse di essere ‘falso’. La conduttrice: ‘E’ una questione di gusti’. Intanto un’altra ragazza si schiera dalla parte del talento: ‘Il più bravo entra!’. Lele e Luca si dicono dispiaciuti per l’uscita di scena di Antonio. Nick si accoda: ‘Mi spiazza se succederà anche con altri’.

    Ore 14:40 – La sfida prosegue: Antonio canta un brano dei One Republic su richiesta del giudice; Joshua non si lascia intimorire e risponde con ‘Give me love’ di Ed Sheeran, con tanto di accordi alla chitarra. Quindi, il verdetto di Menci: Metrò eliminati, Joshua entra nella scuola.

    Ore 14:35 – Di Francesco mette i Metrò in sfida immediata contro il cantante Joshua. Daniele Menci di Sony è il giudice super partes. Antonio si esibisce per primo con l’inedito ‘Uno qualunque’. Joshua risponde al pianoforte con una sua versione di ‘No woman no cry’.

    Ore 14:30 – Sigla e finalmente si comincia per davvero. Il professore di canto Carlo Di Francesco chiede con tono polemico con quale criterio i capisquadra Sergio e Michele hanno fatto le loro scelte. I Metrò e Floriana sono ‘inschierabili’.

    Ore 14:20 – Prima parte tutta dedicata agli artisti in promozione: dopo Lillo e Greg e Francesco Mandelli per il film ‘Natale col boss’, in studio arriva Emma; dall’album ‘Adesso’ canta il nuovo singolo ‘Arriverà l’amore’. Emma si accomoda al fianco della conduttrice, che annuncia novità per la gara a squadre di oggi.

    Ore 14:15 – Ed ecco ‘Aspettando Amici’, la consueta anteprima di ogni speciale: Maria De Filippi entra in studio e dà il buongiorno a tutti: ‘So che il pubblico ha in mano dei volantini…’. Si fa un po’ di promozione allo spettacolo teatrale di Giuliano Peparini con alcuni ex concorrenti del programma.

    Ore 14:10 – Riscaldate i motori perché si parte! Tra poco una nuova puntata di Amici!

    Amici 15: puntata sabato 12 dicembre 2015 in diretta dalle ore 14.00

    Prima di seguire in tv il quarto speciale di Amici 15, facciamo un breve ripasso con le ultime puntate:

    Amici 5/12/2015 Vince Elodie

    Amici 28/11/2015 Belen in studio

    Amici 21/11/2015 La classe