Amici 15: Patrizio Ratto al Serale nella squadra Blu

Amici 15: Patrizio Ratto al Serale nella squadra Blu

Perse la sfida con Andreas Muller, ma è entrato comunque nella Scuola grazie ai prof.

    Amici 15 si prepara al Serale e c’è anche il ballerino Patrizio Ratto tra i volti che vedremo in prima serata su Canale 5 da sabato 2 aprile 2016. Soprannominato Raptor per via del suo modo di ballare e muoversi a scatti, Patrizio è tra i ballerini che fanno parte della squadra Blu capitanata dai direttori artistici Nek e J-Ax. A chi, però, sembra già di conoscerlo, il motivo potrebbe essere questo: potreste averlo visto a Forte Forte Forte di Raffaella Carrà o nel programma Si può fare! condotto da Carlo Conti.

    Nato a Tarquinia, in provincia di Viterbo, Patrizio Ratto ha 26 anni ed è approdato nella squadra Blu di Amici 15 lo scorso 7 marzo 2016, quando sia i direttori artistici Bianchi (Emma ed Elisa), sia i coach Blu (Nek e J-Ax) gli hanno proposto di entrare a far parte del loro team, ma dopo sole 24 ore il Nostro ha deciso di giocarsela in tutto e per tutto in compagnia del cantante di Laura non c’è e del rapper di Maria Salvador

    La prima esibizione di Patrizio Ratto ad Amici 15 risale allo scorso 23 gennaio 2016, quando si è presentato negli studi della trasmissione per affrontare da esterno la sfida di ballo contro Andreas Muller, il ballerino poi costretto ad abbandonare la Scuola per via di un infortunio al gomito. Sfida – persa – che, però, non gli ha impedito di entrare nel cast dell’edizione 2015-2016, perché gli insegnanti hanno comunque deciso di dargli un banco per via del talento dimostrato, soprattutto in quelle che possiamo definire delle vere e proprie coreografie robotiche…

    Coreografie robotiche che non sono neppure tanto inedite, se pensiamo alle precedenti esperienze di Patrizio Ratto in televisione, visto che il ballerino di Amici 15 in passato ha già preso parte a Si può fare! su Rai 1 condotto da Carlo Conti e a Forte Forte Forte, il poco fortunato programma di Rai 1 forte…mente voluto da Raffaella Carrà; ma non solo, perché ha già partecipato al talent Talent Up Academy, contest di Sanremo 2013. Questo per quanto riguarda la sua biografia nell’ambito delle esperienze TV, mentre per vederlo all’opera, oltre che ad Amici, basta digitare il suo nome su Youtube.

    Un talento, quello di Patrizio Ratto, dimostratosi coinvolgente anche sui social, visto che in pochi mesi, da quando è entrato nella Scuola di Amici di Maria De Filippi, ad esempio su Facebook ha già raggiunto la cifra di quasi 25.000 fans. Basteranno per vincere Amici 15?

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Programmi TVTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI