Amici 15: Luca Zanforlin torna tra gli autori?

Amici 15: Luca Zanforlin torna tra gli autori?

La foto e il dubbio: 'Zanfo' richiamato alle armi da Maria De Filippi

    Amici 15: Luca Zanforlin torna tra gli autori?

    Che fine ha fatto Luca Zanforlin? Ora un dettaglio fa venire il dubbio che possa tornare tra gli autori di Amici di Maria De Filippi, così da metter mano alle puntate serali dell’edizione numero 15. Uno scatto pubblicato su Instagram, infatti, lo ritrae in compagnia di Alessandra Celentano, segno che, dopo l’imprevisto calo di ascolti del programma – che per il momento è passato dal 22.25% di share del debutto, pari a 4.610.000 telespettatori, al 20.99% e 4.387.000 registrato nella seconda puntata – Maria De Filippi lo abbia richiamato nella (folta) squadra di autori per tentare lo scossone? Chi può dirlo.

    Certo è che al momento Luca Zanforlin sta lavorando in Rai come autore di Domenica In (quest’anno firmata da Maurizio Costanzo), ma se si pensa al decennale rapporto di lavoro di Luchignolo con La Sanguinaria niente è da escludere, visto che Zanfo è stato autore di Amici fino al 2014.

    Ricordate? Conduceva anche i day-time prima che arrivassero i ballerini-conduttori De Martino, Sacchetta, ma poi è andato a lavorare in Spagna per una nuova fiction, in Albania ad Agon Channel con Sabrina Ferilli e più di recente è stato autore di Emma Marrone al Festival di Sanremo.

    Zanfo Celentano

    Ad Amici, del resto, ci è già tornato lo scorso anno…ma a livello di ascolti l’andamento era migliore. Chissà dunque che Luca Zanforlin non ceda nuovamente al…Fascino… di Maria De Filippi e ritorni in un certo senso a casa, in pianta stabile tra gli autori del serale di Amici 15.

    C’è da dire che al momento la padrona di casa si avvale di fidi collaboratori, due nomi su tutti: Barbara Cappi – che Amici non lo fa da molto, pur essendo tra i curatori di altri programmi come C’è posta per te e Tu sì que vales – e dello storico Mauro Monaco, una della ‘anime’ della trasmissione fin dagli esordi.

    Chi, invece, da Amici – si racconta – è stato ‘allontanato’ ormai tempo fa è Chicco Sfrondrini. Ve lo ricordate? Chicco…il preside della Scuola di Amici…Che fine ha fatto? Beh, è diventato uno degli autori di punta della concorrenza, visto che ora il sabato sera lo passa su Rai 1 insieme alla scaletta di Ballando con le stelle di Milly Carlucci. Manovre in corso? Chi lo sa…

    510

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI